Il mancato incasso per le partite casalinghe allo Stadium fa crollare la Borsa in casa Juventus. Ecco tutti i dettagli della situazione.
L’allarme Coronavirus sta senza alcun dubbio condizionando il mondo del calcio. Un fattore che non si può sottovalutare è anche la questione della squadre quotate in Borsa, che stanno subendo gravi danni. Infatti il titolo della Juventus questa mattina ha segnato un -3,29% che posiziona il titolo in area € 0,90. Tutto questo ha fatto segnare il minimo dall’autunno 2018.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> UFFICIALE – Arriva il decreto, si gioca a porte chiuse
Juventus, il mancato incasso fa crollare la Borsa
Dati che senza alcun dubbio preoccupano, soprattutto se si va ad analizzare l’ultimo mese (-18,21%), e gli ultimi 6 mesi (-31,76%). Ed ecco che le partite chiuse e con queste i mancati incassi potrebbero portare ulteriori problemi. Soprattutto se si pensa alla possibile polemica sui rimborsi dei biglietti e degli abbonamenti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Juventus Inter si giocherà domenica sera? Le ultime
“E’ evidente che, in caso di limitazioni al pubblico per gli incontri calcistici, chi ha in mano biglietti e abbonamenti ha diritto al rimborso, al pari di quanto sta avvenendo per biglietti aerei e pacchetti vacanza non usufruiti a casa del coronavirus“, questo quanto detto e affermato dal presidente del Codacons, Carlo Rienzi. Insomma, non resta che vedere che cosa accadrà. E chissà se questi danni non possano anche condizionare il prossimo calciomercato. Discorsi e ipotesi, ma che non possono essere del tutto escluse.