Serie A, ecco che cosa succede ora

0
425

La Serie A è stata ufficialmente sospesa fino al 3 aprile con decreto governativo. Ma che cosa succede ora? Proviamo a spiegarlo.

Serie A

La decisione era nell’aria da un po’ di giorni, ma ora è diventata ufficiale. A decidere la sospensione della Serie A è stato il Coni, ma poi in serata è arrivata la conferma del Governo. Saranno quindi rinviati altri due turni. Oggi si proverà a disegnare un piano per la ripresa dopo il 3 aprile. Ma che cosa cambia ora? È un tema su cui, come evidenziato da ‘La Gazzetta dello Sport’, c’è una sorta di vuoto normativo. Il tutto sarà comunque affrontato nel Consiglio Federale di oggi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Serie A sospesa, ecco il comunicato del Coni

Serie A sospesa, ecco tutte le possibili soluzioni

@Getty Images Stadium deserto

La prima possibilità è quella di una classifica definitiva all’ultima giornata completa, ma quest’ipotesi non convince praticamente nessuno. La strada maestra sembrerebbe quella di non assegnare questo scudetto. C’è però in primis da fare i conti con le competizioni internazionali. Infatti, per l’Uefa, Champions ed EL vanno avanti, magari con la soluzione di alcune gare in campo neutro. L’Europeo? Da quest’ultimo potrebbero dipendere tante cose, a partire dalle sorti dalla Serie A. L’Italia infatti potrebbe ufficialmente chiedere un rinvio all’Uefa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Garcia: “Juventus Lione? Non so se si giocherà”

E i giocatori? Questi ultimi potranno continuare ad allenarsi in attesa che le attività e le competizioni riprendano. Insomma, il calcio e lo sport tutto si ferma. Ma cosa succederà non è ancora molto chiaro. Chissà se il Consiglio Federale di oggi detterà una linea. Non resta che attendere.