Serie A, i tifosi del Genoa si schierano contro la ripresa

0
433

La possibile ripartenza della Serie A divide e spacca anche il mondo del tifo. A schierarsi contro alla ripresa è la tifoseria del Genoa.

PARMA, ITALY - MARCH 08: A general view during the Serie A match between Parma Calcio and SPAL at Stadio Ennio Tardini on March 8, 2020 in Parma, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

L’accordo sul protocollo per gli allenamenti collettivi, annunciato dal ministro Spadafora, è sembrato il primo piccolo passo verso la ripresa del campionato. Una ripartenza però che continua a non convincere molti. A schierarsi contro infatti sono stati, ancora una volta, i tifosi del Genoa con uno striscione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Serie A, Spadafora annuncia: “Via agli allenamenti collettivi”

Tifosi Genoa, no alla ripartenza della Serie A

Il pallone ufficiale Nike per la Serie A 2017/2018 ©Getty

Cine racconto dall’Ansa, in mattinata uno striscione “Stop football”, firmato B.S. (Brigata Speloncia, uno dei gruppi della Gradinata Nord) è stato esposto sui cancelli della stessa gradinata. Questo si aggiunge a quello di ieri, su cui c’era scritto “No al calcio senza tifosi” firmato “5R”. Insomma, i gruppi più caldi del tifo della squadra ligure hanno voluto far sentire la loro voce. Non a caso comunque nei giorni scorsi avevano aderito anche al comunicato internazionale , firmato da 150 tifoserie di tutta Europa, contro la ripresa dei campionati nazionali durante il periodo di emergenza sanitaria.