Serie A, Spadafora annuncia: “Via agli allenamenti collettivi”

0
362

Arriva finalmente il tanto agognato via libera agli allenamenti collettivi. A comunicarlo è stato il ministro dello Sport Spadafora.

Serie A spadafora

Un piccolo grande passo verso la ripartenza del campionato. Il comitato tecnico-scientifico ha infatti dato il via libera al nuovo protocollo emanato per la ripresa degli allenamenti collettivi delle 20 squadre di Serie A. A comunicarlo è stato il ministro dello sport Vincenzo Spadafora. Queste le sue parole, rilasciate ai microfoni di Rai Due: “Mi sembra un’ottima notizia, perché finalmente gli allenamenti potranno riprendere. Sono state fatte valutazioni attente, con la FIGC che ha rivisto la prima proposta e questo ha aiutato. Ci sono chiarimenti su tempi di quarantena ed isolamento. Si raccomanda il fatto che la necessità di tamponi non vada ad incidere sui cittadini e l’autoisolamento iniziale in modo di consentire alle squadre di avviare gli allenamenti. Niente quarantena di squadra? Sì, è così, ma ci siamo potuti arrivare perché la situazione oggi ha consentito di rivedere le regole in modo migliorativo“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Gravina ha pieni poteri. Col dl Rilancio può cambiare format

Serie A, Spadafora parla di possibili date

Dichiarazioni importanti quelle del membro dell’esecutivo, che poi ha fatto chiarezza anche sulle possibile date: “Entro il 28 maggio decideremo la data di ripartenza del campionato. Tutto questo è stato fatto perché pensiamo che sia giusto che anche il calcio possa ripartire in totale sicurezza“.