Coppa Italia, Juventus-Milan: chi tira i rigori in caso di parità?

0
520

Cristiano Ronaldo, Douglas Costa e Dybala potrebbero essere tre dei cinque rigoristi scelti da Sarri per centrare la finale di Coppa Italia a Roma.

«Obiettivo undici metri. Chi andrà dal dischetto in caso di 1-1 al novantesimo?». A porsi la domanda è il Corriere dello Sport in un articolo di questo mattina. «Nel caso, quali saranno i bianconeri che comporranno la cinquina di rigoristi? – si legge – La mente corre immediatamente a Ronaldo e Dybala. In questa stagione Cristiano ha fatto centro 8 volte su 8 dal dischetto: contro Verona, Genoa, Sassuolo, Cagliari, Roma, Fiorentina (due) e proprio Milan in coppa Italia, nella semifinale di andata, mentre la Joya ha fatto centro contro Lecce e Udinese (in coppa). L’altro rigore stagionale è stato messo a segno da Douglas Costa, sempre contro i friulani nel primo turno. E’ verosimile, quindi, che in caso di necessità siano proprio Ronaldo, Dybala e il brasiliano a far parte dei tiratori scelti».

LEGGI ANCHE >>> Douglas Costa con Dybala e Ronaldo, fantasia al potere in casa della Juventus

Coppa Italia, il regolamento nuovo

Paulo Dybala, fuoriclasse argentino della Juventus
Paulo Dybala, fuoriclasse argentino della Juventus

La modifica del regolamento della coppa Italia decisa dalla Lega Calcio toglie l’appendice dei supplementari e porta direttamente ai rigori per decidere la finalista. E’ stata infatti una misura dovuta all’emergenza da Covid-19 che ha resto necessaria un’appendice estiva della stagione di calcio in Europa.