Champions League, calendario e città in cui si giocherà

0
101

Ecco il calendario della Champions, con tutte le date e le città in cui si giocherà la competizione europea, per la Juve non cambiano le sedi degli ottavi

Champions League, calendario e tutte le data (Getty Images)

La UEFA ha stabilito tutti i termini per la ripresa e, quindi, la fine della Champions League per la stagione 2019-2020, interrotta, come sappiamo, a causa dell’emergenza Covid-19. Lisbona sarà la città che ospiterà le fasi finali del torneo dal 12 al 23 agosto. Si tratterà, dunque, di una una Final Eight: otto squadre per mettere le mani sopra la coppa cosiddetta dalle grandi orecchie. Le sedi degli ottavi per le due italiane (Juventus e Napoli) saranno invariate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, Setien ha parlato di Arthur e Vidal

Champions League, calendario e città in cui si giocherà

juventus lione
champions league

Non cambiano le sedi per gli ottavi di finale della Champions e rimangono dunque invariate: la Juventus giocherà a Torino ospitando il Lione il 7 agosto nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League.

La Supercoppa Europea si disputerà a Budapest il 24 settembre. Queste sono le date, invece, della Final Eight di Lisbona in cui si giocherà in due stadi, ecco le date:

 

  • Quarti: 12-13-14-15 agosto
  • Semifinali: 18-19 agosto
  • Finale: 23 agosto

I sorteggi della final 8 di Lisbona verranno effettuati a metà luglio a Nyon. La finale di Champions 2021, invece, si disputerà a Istanbul. La Champions 2022 sarà a San Pietroburgo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Diaconale ad Agnelli: «Aveva ragione su Lotito virologo. Disse che…»