Serie A 2020/2021: deciso quando si ripartirà

0
601

E’ tempo già di guardare al futuro per la serie A. Questo campionato riprenderà a breve, il prossimo 20 giugno, con i primi quattro recuperi. Poi ci sarà un tour de force, si giocherà di fatto ogni tre giorni per portare a termine il torneo prima di lasciare spazio ai tornei internazionali. Ma è anche già inevitabilmente il momento di iniziare a pianificare il futuro, la prossima stagione che arriverà praticamente subito dopo la conclusione di questa.

La Serie A non vuole retrocessioni
Serie A

LEGGI ANCHE ->Calciomercato Juventus, il Manchester United prova a rinnovare con Pogba

Serie A, si ripartirà il 12 settembre

La Lega serie A avrebbe infatti già discusso riguardo la data nella quale riprenderanno le ostilità dopo l’estate. Il campionato – come riporta Sportmediaset – dovrebbe ricominciare infatti il prossimo 12 settembre. Con il calciomercato nel vivo, visto che la finestra dei trasferimenti è in calendario da giorno 1 settembre e fino al 5 ottobre.

Per alcune squadre sarà una prosecuzione del tour de force. E’ vero che questo campionato di serie A, che ripartirà dopo la sosta per l’emergenza Coronavirus, si concluderà entro il 2 agosto. Ma è altrettanto vero che ad agosto alcune formazioni giocheranno anche in Europa. Dunque per alcuni calciatori i giorni di ferie potrebbero addirittura contarsi sulle dita delle mani.

La necessità di tornare subito a giocare è anche dettata dall’orizzonte Euro 2021. A giugno del prossimo anno infatti si disputeranno gli Europei e dunque si dovrà terminare in tempo per poi lasciare spazio agli impegni delle nazionali.

LEGGI ANCHE –>Milik a vele spiegate verso la Juventus. Sarà lui il nuovo centravanti?