Juventus a +7 sulla Lazio ma il campionato è apertissimo

0
423

La Juventus ha allungato al comando della classifica dopo la sconfitta sulla Lazio contro il Milan nella sfida serale di sabato. Vantaggio di 7 punti per i bianconeri, ma il campionato è aperto.

Juventus

Chi pensa che lo scudetto sia ormai nelle mani di Ronaldo e compagni si sbaglia di grosso, perché mancano ancora da disputare tante partite. E sulla strada della Juve ci sono degli ostacoli durissimi da superare.

LEGGI ANCHE –>>Juventus, la dichiarazione d’amore di Bonucci fa il giro del web

Juventus, il calendario è molto insidioso

La Juventus attende lo scontro diretto del 20 luglio contro i bianconeri al quale spera di arrivare con un margine importante di vantaggio. Ma il calendario non da certo una mano alla formazione allenata da Maurizio Sarri.

Nel prossimo turno infatti la Juventus dovrà giocare contro il Milan, una delle squadre più in crescita nell’ultimo periodo, e tra l’altro il tecnico dovrà rinunciare a due colonne della sua squadra, ovvero De Ligt e Dybala. I due giocatori erano diffidati e nel derby hanno rimediato un giallo. Per loro scatterà dunque la squalifica automatica.

Quindi altro ostacolo durissimo per la Juventus sarà l’Atalanta di Gasperini, un vero e proprio schiacciasassi da quando si è tornati a giocare. Quindi ci sarà da affrontarte il Sassuolo, altra squadra che gioca bene e segna tanto, prima di quel 20 luglio che potrebbe determinanti per le sorti dello scudetto.

LEGGI ANCHE –>Le pagelle di Juventus-Torino 4-1, Ronaldo e Dybala brillano