Pirlo allenatore della Juventus. Il comunicato del club per il dopo Sarri

0
590

La Juventus ha comunicato la firma di Andrea Pirlo quale allenatore della selezione Under 23 che parteciperà al torneo di Serie C. E’ già in casa il dopo Sarri?

Andrea Pirlo
Andrea Pirlo, nuove allenatore della Juventus Under 23

«Inizia oggi una nuova avventura, per Andrea Pirlo e per la Juventus, che dopo 5 anni tornano a lavorare insieme. Andrea è infatti il nuovo allenatore dell’Under 23». Inizia così il comunicato del club presieduto da Andrea Agnelli che ha ufficialmente affidato l’incarico all’ex regista bianconero. Si tratta di un’investitura importante, che evidenzia come il dopo Sarri sia già iniziato. Al massimo un anno di test, poi via in prima squadra.

LEGGI ANCHE >>> Smalling alla Juventus, calciomercato: pronta l’offerta allo United, Roma beffata?

Pirlo, la panchina della prima squadra nel futuro

Juventus
Maurizio Sarri, allenatore della Juventus (Getty Images)

«Dunque, da Maestro… a Mister. Pirlo ha salutato la Juventus dopo quattro stagioni nell’estate del 2015, con un palmarès bianconero incredibile. Quattro Scudetti, una Coppa Italia e due Supercoppe Italiane – scrive il sito ufficiale -. Una storia costellata di tante, tantissime gemme: goal decisivi, assist dipinti su tela, visione di gioco comune a nessuno. E un’esperienza, quella stessa che ha portato Andrea sul tetto del mondo con la Nazionale azzurra nel 2006, che ora metterà a disposizione dei ragazzi dell’Under 23, un progetto recente, in crescita continua e che quest’anno ha portato, alla sua seconda stagione, il suo primo e storico frutto, la Coppa Italia di categoria. Una sfida è alle porte, per un ritorno che non può che far piacere».