Calciomercato Juventus: la lista dei possibili partenti per la prossima stagione

0
611

La Juventus dovrà necessariamente svecchiare la rosa per la prossima stagione. Ecco tutti i possibili partenti in casa bianconera:

Pirlo
Andrea Pirlo, allenatore della Juventus (Getty Images)

Con l’arrivo di Pirlo la rivoluzione non sarà solo in panchina ma anche sul mercato. Al fronte economico, di una situazione certo non rosea come quella del periodo Covid-19, i bianconeri dovranno operare sul mercato con intelligenza, soprattutto in uscita. Sono molti i giocatori che nella prossima stagione potranno lasciare Torino. Una rosa che merita uno “svecchiamento” collettivo al fronte economico ma anche per le operazioni in entrata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Juventus, quanto costa l’eliminazione dalla Champions? Tutti i dettagli

Calciomercato Juventus: la lista dei possibili partenti per la prossima stagione

Paratici e Agnelli, dirigenza Juventus (Getty Images)

I possibili primi partenti per la prossima stagione, al fine di svecchiare la rosa, sono a centrocampo: da Khedira, Matuidi agli attaccanti Higuain e Bernardeschi. Cessioni che potrebbero anche avere colpi a sorprese con, però, alcune certezze: Cristiano Ronaldo, Paulo Dybala, così come i nuovi leader Matthijs De Ligt e Rodrigo Bentancur, fino ai senatori di sempre Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci. Ma con cessioni certe e, altre impossibili, nella rosa di Andrea Pirlo rimangono anche dei giocatori “in bilico”. Fra questi ci sono nomi illustri, come Alex Sandro e Douglas Costa. Per quanto concerne alcuni nuovi acquisti che non hanno mai -realmente- convinto ma che sono di difficile collocazione sul mercato, ci sono Danilo e Aaron Ramsey. Una Juventus rivoluzionaria che avrà come leader uno dei centrocampisti più forti della storia del calcio: inizia l’era di Andrea Pirlo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Andrea Pirlo allenatore: come giocherà la sua Juventus