Arthur, Pirlo ha in mente di cambiargli ruolo nella sua Juventus

0
655

Pirlo cerca un regista a cui affidare la sua eredità. Ha in mente di valutare le qualità di Arthur proprio in quella posizione nella sua Juventus.

Calciomercato Juventus
Arthur Melo, Juventus (Getty Images)

Nemmeno si è insediato che già iniziano a trapelare le idee che Pirlo intenderà mettere in pratica. Il Maestro ha già cominciato a lavorare. Da remoto, ma è già all’opera. In attesa di scegliere il terzo componente del suo staff, circolano le prime indiscrezioni su ciò che vorrà fare in campo. La domanda più ricorrente è: chi sarà il “Pirlo” di Pirlo? Ha provato a rispondere a questa domanda la Gazzetta dello Sport. Ha ipotizzato un cambio ruolo per Arthur.

LEGGI ANCHE >>> Sandro Tonali alla Juventus? Calciomercato: c’è l’offerta di Cellino

Arthur in cabina di regia?

Pirlo
Pirlo allenatore della Juventus @Getty Images

Fermo restando che il favorito è Bentancur qualora non arrivasse un play dal mercato, l’articolo in questione è chiaro. «Sul ruolo del brasiliano con l’8 ci sono da anni opinioni differenti. Opinione A: è una mezzala di palleggio. Opinione B: è un playmaker. Il Barcellona ha barrato A – e del resto, in mezzo gioca Busquets, le istituzioni non si discutono – ma Pirlo potrebbe avere idee diverse. Arthur sa palleggiare, scambiare nel breve, verticalizzare per cercare le punte. I paragoni con Pirlo sono vietati per Costituzione, ma l’esperimento ha qualche base scientifica. Un anno dopo Pjanic, alla lunga deludente, la Juve potrebbe tentare una nuova via davanti alla difesa».