Aouar alla Juventus, dalla Francia sicuri: «Paratici prepara il colpo»

0
597

Secondo i media francesi la Juventus starebbe preparando l’assalto ad Houssem Aouar del Lione. Paratici pronto a sborsare 60 milioni provenienti dalle cessioni.

Juventus

Autore di una Champions League particolarmente fortunata, Houssem Aouar non manca di ammiratori. Se l’Arsenal e il Manchester City si son detti molto interessati, la Juventus è sicuramente la più sedotta dal profilo del futuro tricolore della nazionale francese. In particolare Fabio Paratici sta pensando a fare un’offerta. Resta da vedere, però, se la Vecchia Signora sia disposta a pagare i 60 milioni di euro richiesti dal Lione. A rivelare le intenzioni è il portale Footmercato.net.

LEGGI ANCHE >>> Milinkovic Savic al Psg, alla Juventus potrebbe finire Verratti

Aouar, che offerta farà la Juventus?

aouar calciomercato juventus
Houssem Aouar del Lione @ Getty Images

C’è curiosità per capire che tipo di trattativa intavolerà Paratici per rinforzare l’organico di Andrea Pirlo. Aouar non costa poco per la Juve, ma è un acquisto da sogno per i bianconeri. Secondo WhoScored.com, Aouar ha completato 4,4 dribbling sbalorditivi a partita nelle sue otto presenze in Champions League la scorsa stagione. Ha anche disegnato 2,6 falli a partita. Nelle fasi a eliminazione diretta era immarcabile: completando 17 dribbling in quattro partite contro Manchester City, Bayern e Juventus due volte. Esistono versioni secondo cui Juventus e Lione hanno già concordato il trasferimento. I termini diventerebbero ufficiali dopo le cessioni eccellenti a Torino.