Alaba alla Juventus, calciomercato: pronti 17 milioni di euro a stagione

0
641

Calciomercato Juventus, il Bayern Monaco è pronto a mettere sul piatto un contratto quadriennale da 11 milioni di euro più 6 di bonus per provare a convincere David Alaba a rinnovare il suo contratto con la compagine tedesca.

Alaba, Calciomercato Juventus (Getty Images)

CALCIOMERCATO JUVENTUS ALABA BAYERN MONACO/ Uno dei nomi maggiormente accostati alla Juventus in questa sessione di calciomercato è sicuramente quello di David Alaba. Il laterale austriaco sta riscontrando dei problemi per quanto concerne il rinnovo contrattuale con il Bayern Monaco in scadenza il prossimo anno, e i bianconeri sembrano essere tra le società più attive, pronta ad intervenire qualora dovessero presentarsi le circostanze giuste.

Leggi anche–>Juventus, Pistocchi attacca: “Esame Suarez nei minimi particolari?”

Nelle scorse settimane si era parlato di Alaba anche in orbita Inter, anche se i nerazzurri  sembrano aver abbandonato quasi definitivamente la pista, decidendo di puntare con decisione sul reintegro in rosa di Ivan Perisic. Tuttavia, per i Campioni d’Italia la strada non è assolutamente spianata: come riportato da tuttojuve.com, infatti, nelle ultime ore Rummenigge avrebbe proposto all’entourage di Alaba un quadriennale da circa 11 milioni di euro più sei di bonus a stagione.

Calciomercato Juventus, per Alaba pronta una super offerta: ecco lo scenario

Calciomercato Juventus
Alaba, Calciomercato Juventus (Getty Images)

Un’offerta sicuramente importante, che potrebbe far saltare il banco. I rapporti tra il Bayern e Alaba, ai minimi storici qualche mese fa, sembrano essere ritornati alla normalità. Le esternazioni di Rummenigge, che hanno manifestato la centralità nel progetto del difensore, hanno sicuramente contribuito a riappacificare il tutto. Resta il fatto che la Juve qualcosa in fascia farà: nelle ultime ore è tornato prepotentemente in auge il nome di Emerson Palmieri, per il quale sarebbe stato proposto un prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni.

Leggi anche–>Isco alla Juventus, calciomercato:lo spagnolo last minute?

Con Pellegrini sempre più vicino al Genoa, una delle priorità di Paratici è quella di regalare a Pirlo un terzino di qualità, abile in tutte e due le fasi, possibilmente dal grande profilo internazionale. Ecco perché quello dell’ex Roma sembrerebbe essere il profilo giusto.