Calciomercato Juventus, c’è lo sprint decisivo per Chiesa

0
495

La Juventus sta spingendo per chiudere definitivamente per Federico Chiesa dalla Fiorentina. L’attaccante italiano è il preferito di Paratici

Calciomercato Juventus
Federico Chiesa, Calciomercato Juventus (Getty Images)

I bianconeri sembrano avvicinarsi sempre di più a Federico Chiesa della Fiorentina, il giovane attaccante è il preferito di Fabio Paratici e la Juventus spingerebbe per chiudere già l’operazione. Come sappiamo l’obiettivo è già da tempo un pallino del direttore sportivo Fabio Paratici che già in passato aveva tentato di acquistare Chiesa arrivando molto vicino a chiudere la trattativa. Ma sul giocatore della Fiorentina sembrano arrivare nuovamente conferme sulla chiusura imminente dell’affare. La Juventus una volta completate le cessioni di Khedira (rescissione del contratto) e di Douglas Costa (Premier League) avrebbe i soldi necessari per chiudere l’operazione per il talentoso pupillo della Fiorentina.

LEGGI ANCHE>>>Higuain, esordio shock. L’ex Juve sbaglia un rigore e sfiora una rissa

Calciomercato Juventus, c’è lo sprint decisivo per Chiesa

Federico Chiesa, Calciomercato Juventus (Getty Images)

Secondo le indiscrezioni di mercato provenienti dal portale ‘Todofichajes.comla Juventus avrebbe già concordato la cifra dell’operazione, che con i soldi delle cessioni di Khedira e Douglas Costa sarebbe accessibile alla cassa bianconera. Un operazione che potrebbe essere concordata su un prestito oneroso a 15 milioni con un riscatto fissato tra i 40 e i 45 milioni. Una via di mezzo insomma rispetto alle prime richieste del patron viola Commisso che chiedeva 70 milioni per Chiesa, mentre invece la Juventus lo valutava 50 milioni.

LEGGI ANCHE>>>Roma Juventus 2-2, Pirlo: “Fatto un passo indietro, ma possiamo migliorare”

Pirlo avrebbe necessariamente bisogno di un altro rinforzo offensivo. Chiesa è un giocatore che si adatterebbe perfettamente ai moduli del mister essendo un giocatore che può giocare sia come esterno, che volendo, come attaccante. L’acquisto di Chiesa dovrà avere precedenti cessioni. Sami Khedira sembra ormai vicinissimo alla rescissione del contratto mentre invece Douglas Costa potrebbe essere ceduto in Premier League, ma su di lui si prospettano anche nuovi inserimenti. Il mercato chiude non tra molto, ma i bianconeri sembrano essere ottimisti sull’operazione, che stando alle indiscrezioni di mercato, sarebbe già sulla buona strada per la chiusura. Probabilmente con l’arrivo di Chiesa la Juventus potenzierebbe di molto il reparto offensivo.