Kean alla Juventus, calciomercato: Milik sblocca l’affare?

0
464

Calciomercato Juventus, dopo aver messo a segno il colpo Morata, Paratici non si accontenta e punta con decisione Moise Kean, per il quale c’è già un principio d’accordo con l’entourage del calciatore sulla base di un contratto quadriennale.

moise kean calciomercato juventus
Moise Kean, Calciomercato Juventus (Getty Images)

CALCIOMERCATO JUVENTUS MILIK KEAN/ Uno dei club più attivi in questo frangente di calciomercato è la Juventus, alla ricerca di un rinforzo in attacco da consegnare ad Andrea Pirlo, affiancandolo ad Alvaro Morata, appena prelevato dall’Atletico Madrid. Secondo quanto riportato da tuttojuve.com, i bianconeri starebbero pensando seriamente al clamoroso ritorno di Moise Kean, di proprietà dell’Everton: le due società ragionano sulla possibilità di imbastire l’affare con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 30 milioni di euro, legato a presenze e prestazioni dell’italiano.

Leggi anche–>Calciomercato Juventus, il colpo a sorpresa: Rugani più 13 milioni

In questo senso, a sbloccare la situazione potrebbe essere quell’Arkadiusz Milik, vero e proprio ago della bilancia della trattativa Dzeko. Laddove si dovesse concretizzare il trasferimento dell’attaccante all’Everton, con il quale Milik potrebbe riabbracciare il suo ex allenatore Carlo Ancelotti, ecco che la trattativa Juve-Kean potrebbe avere un’accelerata improvvisa.

Calciomercato Juve, Kean-Milik: che intreccio sull’asse Everton-Napoli

calciomercato juventus attacco
Moise Kean, Calciomercato Juventus (Getty Images)

CALCIOMERCATO JUVE KEAN MILIK/ Il Napoli ha assoluta esigenza di cedere Milik, il cui contratto con i partenopei scadrà il prossimo giugno: il burrascoso stop della trattativa Dzeko aveva fatto irrigidire i rapporti tra l’entourage del centravanti e la dirigenza campana, anche se nelle ultime ore qualcosa sembra essere cambiato. Entrambe le parti in causa hanno compreso che continuare questa sorta di guerra fredda non avrebbe alcun senso: la sensazione è che alla fine un “armistizio” che accontenti tutto possa essere trovato. La soluzione a questo problema si chiama Everton: i Toffees hanno bussato con decisione alla porta del Napoli e contano di chiudere l’affare nelle prossime ore per battere la concorrenza del Manchester United.

Leggi anche–>Lingard, la Juventus può strappare il fenomeno dello United

La Juve non aspetta altro. Sebbene nelle ultime ore ai bianconeri sia stato accostato Correa della Lazio, il primo nome sulla lista di Paratici continua ad essere Moise Kean: fino all’ultimo i bianconeri cercheranno di trovare l’accordo con il club inglese.