Chiesa, la Fiorentina apre all’offerta della Juventus in stile Morata

0
449

La Fiorentina del Paton Commisso sarebbe entrata nell’ottica di idee di cedere Chiesa alla Juventus. Sì all’operazione in stile Morata, con un prestito e obbligo di riscatto.

Stando a Tuttosport, la Fiorentina avrebbe rilasciato finalmente aperture importanti a un’operazione alla Morata. Come fari finire Chiesa alla Juventus? Facile, con un prestito oneroso su base magari biennale con successivo riscatto, per complessivi 50-55 milioni di euro. Il giocatore, dal canto suo, aspetterebbe solo la chiamata dei bianconeri e lo avrebbe dichiarato apertamente alla dirigenza viola. Già un anno fa, come noto, il figlio del grande bomber Enrico aveva l’accordo con Paratici e fu ad un passo dallo sbarcare allo Stadium. Commisso, però, bloccò tutto.

LEGGI ANCHE >>> Alonso di nuovo nel mirino della Juventus. Che litigio con Lampard!

Cosa serve per Chiesa alla Juventus

Calciomercato Juventus
Daniele Rugani, Serie A (Getty Images)

Prima di vedere Chiesa indossare la casacca della Juventus, Paratici avrà il suo bel da fare.  Dovrà prima trovare una sistemazione a diversi giocatori per fare posto al talento della Fiorentina. Sul piede di partenza Rugani, cercato da West Ham e Valencia, ma che non sembra voler partire. Poi c’è Khedira per il quale si tratta a oltranza per la risoluzione del contratto, ma soprattutto Douglas Costa, la vera chiave dell’operazione. Il brasiliano è l’unico che porterebbe denaro nelle casse del club, ma vuole giocarsi le sue chance a Torino.