Juventus, grande concorrenza per un obiettivo a parametro zero

0
528

La Juventus si prepara a essere protagonista non solo sul campo, ma anche in chiave calciomercato. Chi arriverà in futuro in casa bianconera?

Calciomercato Juventus
Fabio Paratici, direttore sportivo della Juventus (Getty Images)

La dirigenza juventina sa sempre come muoversi in anticipo per cercare di bruciare la concorrenza riguardo gli obiettivi di mercato. Ne è un fulgido esempio Kulusevski, che il club acquistò lo scorso mese di gennaio lasciandolo poi per la seconda parte di stagione al Parma per consentirgli di giocare con regolarità. Ma grande attenzione la Juventus, e non certo da oggi, la pone per quanto riguarda i parametri zero, calciatori che possono arrivare senza esborso per il cartellino.

LEGGI ANCHE –>Pirlo annuncia la panchina per Dybala: “Probabile turno di riposo”

Juventus, anche Psg e Real Madrid su Alaba

Calciomercato Juventus

Tra i giocatori che sono in scadenza di contratto c’è anche il jolly Alaba del Bayern Monaco. Ha 28 anni, nel pieno della maturità calcistica, e i bianconero tengono d’occhio la sua situazione. Come riporta Tuttosport, Hasan Salihamidzic, ovvero il ds dei bavaresi, ha sottolineato: “Non so se riusciremo a trovare un accordo con Alaba. Ora come ora dobbiamo anche prendere in considerazione la possibilità, sempre più reale, che David potrebbe andare via. Abbiamo deciso di ritirare la nostra offerta e, a questo punto, non faremo più proposte a David”. La concorrenza da battere però eventualmente sarebbe davvero durissima, visto che sono interessate ad Alaba anche Psg e Real Madrid.

LEGGI ANCHE –>Juventus, ecco l’elenco dei convocati per il Ferencvaros