Alaba alla Juventus, calciomercato: scacco matto e accordo vicino

0
432

Calciomercato Juventus, Alaba potrebbe restare soltanto un sogno: As rivela che il Real Madrid sarebbe pronto ad accontentare le richieste d’ingaggio del calciatore austriaco, in scadenza di contratto con il Bayern MonacoCalciomercato Juventus

Calciomercato Juventus Alaba/ Tanto rumore, per nulla. Questa frase potrebbe racchiudere in maniera emblematica il flirt di mezz’estate tra Alaba e la Juventus, proseguito in autunno, ma che rischia seriamente di concludersi con un laconico nulla di fatto. Stando a quanto trapelato dalla Spagna, infatti, il Real Madrid avrebbe superato i bianconeri nella corsa al calciatore, ormai entrato in rotta di collisione con il Bayern Monaco: il contratto del calciatore austriaco scadrà esattamente tra un anno, ma i tentativi di prolungare l’accordo fatti dalla dirigenza bavarese al momento sono risultati vani.

Leggi anche–>Zaniolo alla Juventus, calciomercato: pronto il colpo alla Chiesa?

Del resto, le pretese dell’entourage del calciatore sono tutto fuorché esigue: si parla di una richiesta di contratto di un quadriennale a circa 15 milioni di euro a stagione. Tanti, troppi persino per un club importante e solido da un punto di vista economico come il Bayern, che non intenderebbe travalicare il muro dei 10 milioni annui. La distanza tra domanda ed offerta, insomma, permane, e ad approfittarne potrebbe essere il Real Madrid.

Calciomercato Juventus, il futuro di Alaba è al Real Madrid?Calciomercato Juventus

Sebbene si sia parlato di un timido interessamento della Juventus, peraltro smentito dai diretti interessati, la pista più percorribile per il terzino, qualora dovesse decidere di lasciare una volta e per tutte la Baviera, sarebbe il Real Madrid. Florentino Perez, infatti, sarebbe disposto ad accontentare in toto il poliedrico esterno austriaco, che a dispetto dei 26 anni ha dimostrato una personalità ed una capacità di adattamento alla varie circostanze assolutamente invidiabile. Il Real dunque, pare aver compiuto lo scatto decisivo per mettere le mani sul calciatore, ma all’apertura della sessione estiva manca ancora molto, e le possibilità di un controsorpasso bianconero non sono ancora sopite.

Leggi anche–>Barcellona e Juventus, lavori in corso per uno scambio