Ramos alla Juventus, calciomercato: la scelta di Zidane spiazza tutti

0
20

Calciomercato Juventus, Sergio Ramos in bianconero: dalla Spagna trapela l’indiscrezione secondo la quale Zinedine Zidane si opporrebbe all’eventuale perdita del capitano dei Blancos

Calciomercato Juventus
Sergio Ramos, Calciomercato Juventus @Getty

Calciomercato Juventus Ramos Zidane/ Con il contratto in scadenza la prossima estate, Sergio Ramos sicuramente rappresenta una ghiotta occasione per molti club. Il difensore del Real, infatti, non ha ancora trovato l’accordo con il Real Madrid, anche perché le sue richieste d’ingaggio sono davvero esose: si parla di un biennale a circa 12 milioni di euro a stagione, con i Blancos che non sarebbero propensi a svenarsi per un calciatore la cui carta d’identità non è più verde. Ecco perché il nome dell’attuale capitano delle Merengues è tornato in maniera prepotente ad essere accostato ai principali top club europei.

Leggi anche–>Dybala all’Inter, calciomercato Juventus: Eriksen più 50 mln per la Joya

Tra questi, figurano Juventus e Paris Saint Germain, che nelle ultime settimane avrebbero sondato il terreno con l’entourage del calciatore, in via ancora ufficiosa, pronte ad affondare il colpo qualora dovessero presentarsi i presupposti giusti. Non sarà facile comunque mettere le mani su Ramos ( che ieri contro la Svizzera ha sbagliato due rigori, interrompendo la striscia di 25 penalties siglati consecutivamente), anche perché la volontà di Zidane appare piuttosto chiara.

Calciomercato Juventus, Zidane ostacolo per il colpo Sergio Ramos

Cristiano Ronaldo e Sergio Ramos insieme al Psg, Calciomercato @Getty

Secondo quanto ribadito da tuttojuve.com, che riprende alcune notizie apparse in giornata su Don Balon, Zidane si sarebbe opposto categoricamente alla possibilità di perdere a parametro zero uno degli artefici principali delle ultime cavalcate vincenti continentali del Real Madrid. Zizou stravede per il suo centrale, leader carismatico e tecnico, che molte volte ha anteposto i propri interessi a quella della squadra. Non un calciatore, ma un uomo, che, dopo essere entrato in punta di piedi nell’ambiente della capitale spagnola, si è ritagliato un ruolo di assoluto protagonista.

Leggi anche–>Calhanoglu alla Juventus, calciomercato: pronto lo scambio

Ecco perché il tecnico francese avrebbe chiesto al proprio club di fare uno sforzo per accontentare le richieste del calciatore. Le prossime settimane, quindi, potranno rivelarsi assolutamente decisive per sbrogliare una volta per tutte questa situazione.