Calhanoglu alla Juventus, Calciomercato: pronto lo scambio

0
765

Calciomercato Juventus, Calhanoglu potrebbe essere l’opportunità di gennaio. Il giocatore è in scadenza dal Milan.

Calciomercato Juventus, Calhanoglu (Getty Images)

Calciomercato Juventus, Calhanoglu potrebbe essere l’occasione last minute dei bianconeri. Il giocatore va in scadenza dal Millan e la Vecchia Signora sembrerebbe in vantaggio sulla concorrenza dell’Inter. Al vaglio l’ipotesi di un maxi scambio di cartellini fra le due società. Sembra infatti che il Milan non voglia privarsi del giocatore a zero e dunque starebbe pensando di accettare la proposta di uno scambio da parte della Juventus: il cartellino di Bernardeschi per Calhanoglu. Opzione che sembra avere il gradimento di entrambe le società.

LEGGI ANCHE>>>Juventus, Morata: “Mi sento un calciatore fortunato, avverto la fiducia”

Calhanoglu alla Juventus, Calciomercato: pronto lo scambio

Bernardeschi, Calciomercato Juventus @Getty

Uno scatto in avanti dei bianconeri  per Hakan Calhanoglu. Il centrocampista turco piacerebbe a Pirlo e sarebbe un profilo ideale da inserire nella rosa come eventuale rinforzo. Il giocatore che non ha ancora rinnovato il contratto in scadenza il prossimo giugno con il Milan, è sul mercato e le parti sono -attualmente- molto lontane per l’eventuale firma del prolungamento del contratto. L’entourage dell’ex Bayer Leverkusen chiede circa 7 milioni di euro a stagione, mentre la dirigenza rossonera non vorrebbe andare oltre i 3,5-4 milioni all’anno. I contatti fra Juventus e Milan starebbero andando avanti insieme alle valutazioni tecnico-tattiche, con l’attuale dieci rossonero che potrebbe essere un’alternativa nel ruolo di Aaron Ramsey. Nel caso in cui la Vecchia Signora volesse anticipare l’affare a gennaio, nell’operazione con il Milan potrebbe finire Federico Bernardeschi. 

LEGGI ANCHE>>>Juventus, buone nuove con i rientri di Alex Sandro e De Ligt

Uno scenario che apre ad un possibile divorzio tra i rossoneri e il centrocampista turco, ma ci sono da tenere in considerazione, oltre la Juventus e l’Inter, anche Manchester United e Atletico Madrid che sembrano molto interessate all’acquisto del centrocampista classe 1994. Da fonti turche, come viene sottolineato in un sondaggio mercato di ‘Tuttosport’ – al momento la Juventus sarebbe, però, la squadra in vantaggio su tutte le altre per acquisire a parametro zero a giugno il cartellino di Calhanoglu. Qualora infatti i bianconeri decidessero di avanzare l’offerta già a gennaio, verrà offerto il cartellino di Bernardeschi.