Bastoni alla Juventus, calciomercato: pronto uno scambio con Demiral

0
766

Calciomercato Juventus, Alessandro Bastoni considerato il nuovo crac del calcio italiano: Leonardo Bonucci avrebbe fatto il suo nome per rinforzare la difesa bianconera. Pronto uno scambio con Merih Demiral

Alessandro Bastoni, Parma Juventus

Calciomercato Juventus Bastoni Inter/ In pochi mesi è diventato uno dei pilastri della nuova Inter di Antonio Conte. Stiamo parlando di Alessandro Bastoni, vera e propria rivelazione della passata stagione, che anche in questo scorcio di campionato sta confermato le enormi potenzialità che lo rendono a tutti gli effetti uno dei giovani difensori più promettenti dell’intero panorama calcistico italiano. Duttile, fisico, bravo con la palla tra i piedi, Bastoni si è adattato molto bene nella difesa a tre, ricoprendo con assoluta diligenza il ruolo di centrosinistra; del resto, anche per questo la cessione di Diego Godin al Cagliari è stata fatta a “cuor leggero”.

Leggi anche–>Calciomercato Juventus, asta sicura in partenza per Milik

In occasione del suo esordio in Nazionale è sembrato un vero e proprio veterano, destreggiandosi con assoluta naturalezza in un ruolo che ormai sembra essere stato disegnato a sua misura. Consapevolezza dei suoi mezzi che non è passata affatto inosservata, a tal punto che Bonucci gli ha “concesso” l’onore di indossare il suo numero di maglia, per quello che è stato considerato da molti con un vero e proprio passaggio di testimone. E proprio il vice capitano della Juventus starebbe spingendo per un eventuale approdo in bianconero dell’attuale centrale dell’Inter.

Calciomercato Juventus, scambio Bastoni-Demiral con l’Inter? Lo scenario

Demiral, in nazionale turca @Getty

Calciomercato Juventus Demiral/ Bastoni è valutato circa 45 milioni di euro. Una cifra importante, certo, ma assolutamente non proibita per i principali top club europei. Tra questi, secondo quanto raccolto dalla redazione di tuttojuve 24, ci sarebbe proprio la Juventus: piuttosto improbabile che il club di corso Galileo Ferraris possa entrare nell’ordine di idee di spendere una simile cifra, più verosimile l’inserimento di qualche contropartita nell’affare.

Leggi anche–>Calciomercato Juventus, Ronaldo muove tutto il mercato: arriva la svolta

Un profilo gradito ai nerazzurri sarebbe quello di Merih Demiral, appena reduce dalla ripresa dall’infortunio patito in occasione della gara dell’Olimpico contro la Roma. Già ai tempi della militanza al Sassuolo si era vociferato di un interesse di Marotta per il calciatore, anche se una vera e propria trattativa non è mai stata messa in piedi per il difensore turco. Che si possa mettere in piedi un super scambio con Bastoni?