Calciomercato Juventus, Ronaldo muove il mercato: arriva la svolta

0
540

Calciomercato Juventus, Ronaldo di nuovo protagonista del mercato. Infatti grazie al volere del portoghese, potrebbe arrivare Sergio Ramos

Juventus
Cristiano Ronaldo, Calciomercato Juventus (Getty Images)

Calciomercato Juventus, Ronaldo potrebbe di nuovo essere protagonista del mercato in ottica bianconera. Il capitano del Real Madrid, Sergio Ramos, dovrà prendere una decisione sul proprio futuro, in breve tempo. Il centrale difensivo spagnolo, in scadenza di contratto con il club madrileno, si starebbe guardando intorno per capire cosa vorrà fare la prossima stagione. Tanti top club ai vertici europei lo stanno cercando e potrebbero provare il colpaccio a parametro zero, tra cui la stessa Juventus che non ha smesso di crederci. Ora anche il presidente e patron blancos Florentino Perez ha aperto al presunto addio del top player della formazione spagnola. Ronaldo potrebbe essere il tramite per convincere lo spagnolo per sposare la causa bianconera.

LEGGI ANCHE>>>Dybala, olio di gomito e straordinari per riprendersi la Juventus. E gira uno spot 

Calciomercato Juventus, Ronaldo muove il mercato: arriva la svolta

Cristiano Ronaldo e Sergio Ramos insieme, Calciomercato @Getty

Durante il programma spagnolo ‘El Chiringuito’ il giornalista Josep Pedrerol avrebbe svelato il consiglio del patron Florentino Perez allo stesso capitano della sua squadra: “Se arriva una buona offerta, capirò perché andrai via”.

Una situazione economica complicata per tutto il calcio internazionale, dunque, in questo momento, l’esigenze del Real sarebbero quelle di rientrarci economicamente e non ci sarebbe nessuna intenzione di cercare un rinnovo forzato. L’ipotesi più concreta per Ramos è l’addio a fine stagione. Come dicevamo poc’anzi, la Juventus potrebbe essere una delle prime pretendenti come squadra futura del capitano del Real Madrid.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, tutti pazzi per la giovane stella: assist dal Real

Il motivo sarebbe la vicinanza con Cristiano Ronaldo, dopo gli anni gloriosi condivisi al Real Madrid, il portoghese rivorrebbe Sergio Ramos in rosa per costruire nuove vittorie insieme. Il campione bianconero potrebbe essere quindi la chiave e diventare decisivo ancora una volta sul fronte calciomercato dando consigli preziosi alla dirigenza bianconera. Con Ramos, nonostante l’età, la Juventus andrebbe ad acquistare uno dei centrali ancora più forti al mondo, se non il più forte.