Alaba alla Juventus, calciomercato: affare vivo con il terzino del Bayern

0
443

Calciomercato Juventus, i bianconeri continuano il pressing per il difensore del Bayern Monaco, in scadenza di contratto

David Alaba, Calciomercato Juventus (Getty)

Calciomercato Juventus Bayern Monaco/ A fari spenti. La Juve culla il sogno Alaba, ma è consapevole delle difficoltà cui va necessariamente incontro. Il contratto del calciatore austriaco è in scadenza nel 2021, e al momento ogni discorso relativo a un rinnovo contrattuale è stato rinviato: la discrepanza tra domanda ed offerta è di quelle consistenti. Il poliedrico terzino sinistro, che all’occorrenza può fungere anche da centrale in una difesa a 3, per il rinnovo del contratto chiede un quadriennale a circa 15 milioni di euro a stagione: una cifra importante, a livello dei principali top players a livello internazionale.

Leggi anche–>Calciomercato Juventus, la chiamata di Neymar sblocca la trattativa

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, i contatti tra l’entourage del calciatore i dirigenti bianconeri, che andrebbero avanti da più di quattro mesi, sarebbero stati proficui. Il che non rappresenta un deterrente decisivo per il buon esito dell’affare, ma comunque è un attestato di stima reciproco piuttosto importante: alla Juve piace Alaba, e ad Alaba piace la Juve. I bianconeri, però, avrebbero bisogno di liberare spazio salariale: in questo senso, l’uscita di Sami Khedira potrebbe rappresentare un dato da tenere assolutamente in considerazione.

Calciomercato Juventus, colpo Alaba: la concorrenza è foltaCalciomercato Juventus

Calciomercato Juventus Alaba/ Per uno dei crack internazionali, la concorrenza deve essere in preventivo. E anche per il calciatore del Bayern, la fila non manca: tanti sono i club europei pronti a fare follie pur di aggiudicarsi il cartellino di un calciatore che da anni ormai si sta confermando su livelli importanti, a dispetto dei soli 26 anni. Il Real Madrid e il Manchester City su tutti, ma anche lo stesso Paris Saint Germain sarebbe alla finestra.

Leggi anche–>Juventus, un idolo del passato dà l’addio al calcio giocato

La creme de la creme del calcio internazionale, dunque: chi la spunterà? La Juve non demorde, ma non sarà affatto facile mettere le mani su Alaba: riuscirà Paratici a piazzare l’ennesimo colpo a parametro zero?