Juventus Napoli, Supercoppa italiana: ecco quando e dove si giocherà

0
463

La Lega Calcio ha ufficializzato la data e l’ora della gara tra Juventus e Napoli, che si giocherà a Reggio Emilia, al Mapei Stadium, il 20 gennaio alle 20.45

Juventus
Juventus, Bentancur (Getty Images)

Juventus Napoli Supercoppa/ Uno dei match di cartello del prossimo anno è quello che vedrà affrontarsi Juventus e Napoli, nella finale di Supercoppa Italiana. Un remake dell’atto conclusivo della Coppa Italia, che vide trionfare gli uomini di Gennaro Gattuso ai rigori dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari. La Lega Calcio, da pochi istanti, ha ufficializzato data e ora della gara di Supercoppa: si giocherà alle 20.45, al Mapei Stadium di Reggio Emilia, il 20 Gennaio.

Leggi anche–>Calciomercato Juventus, per i bookmakers inglesi può arrivare a gennaio

Un appuntamento da non fallire per la squadra di Pirlo, ancora alla ricerca di un proprio assetto da definire. Dopo il 3-0 subito per mano del giudice sportivo, i partenopei avranno ancora più fame di vittoria: l’acerrimo rivale a tinte bianconere sarà uno stimolo maggiore per gli azzurri, che cercheranno di bissare il successo ottenuto qualche mese fa. Sulla carta, se si dovessero confermare i valori mostrati in questo inizio di stagione, i campani parrebbero favoriti: una squadra più concreta, con meccanismi oliati ed ingranaggi affinati.

Supercoppa Italiana, Juventus-Napoli: gara e data dell’incontro

Cristiano Ronaldo esulta dopo il gol di Serie A, Juventus @Getty

Juventus Napoli/ Il cantiere bianconero, invece, è tutto in costruzione, e Cristiano Ronaldo e compagni sono alla ricerca di quella continuità fino ad ora mai trovata. Mancano pochi mesi al primo vero e proprio dentro o fuori della stagione dei Campioni d’Italia uscenti, e bisognerà sicuramente attuare un cambio di marcia, per cercare di impensierire gli Azzurri. Appuntamento a Reggio Emilia, dunque: Juventus-Napoli, del resto, non è mai una partita come le altre..

Leggi anche–>Calciomercato Juventus, il retroscena su Berardi