Pogba alla Juventus, calciomercato: affare a zero, Paratici all’assalto

0
3006

Calciomercato Juventus, Pogba potrebbe rappresentare un’ottima occasione a parametro zero: lo United infatti non riesce a trovare un accordo per il rinnovo

Juventus
Paul Pogba @Getty

Calciomercato Juventus Pogba/ Sognare non costa nulla. “Forse che sì, forse che no“, potrebbe obiettare uno che si intendeva molto di voli pindarici, tal Gabriele d’Annunzio. In effetti, il colpo Pogba per la Juventus risulta essere al momento una chimera, per gli alti costi che un’eventuale trattativa garantirebbe. Tuttavia, nel caso in cui il centrocampista francese non dovesse riuscire a trovare un accordo per il prolungamento del suo rinnovo con il Manchester United, ecco che lo scenario per i bianconeri potrebbe diventare alquanto appetitoso.

Leggi anche–>Lautaro alla Juventus, calciomercato: c’è l’accordo, scambio con Dybala

Ma andiamo con ordine. Pogba è legato da un contratto con il Manchester United fino al al 2022. I Red Devils vorrebbero trattenere il centrocampista che, però, secondo quanto riportato da calciomercato.it, non ha nessuna voglia di continuare la sua esperienza a Manchester e ha ordinato a Mino Raiola di cominciarsi a guardare intorno in cerca di una soluzione a lui congeniale.

Calciomercato Juventus, Pogba a parametro zero? Ecco la situazione

Calciomercato Juventus
MANCHESTER, ENGLAND – DECEMBER 26: Paul Pogba of Manchester United applauds fans after the Premier League match between Manchester United and Newcastle United at Old Trafford on December 26, 2019 in Manchester, United Kingdom. (Photo by Ian MacNicol/Getty Images)

Calciomercato Juventus/ Ed è a questo punto che la Juve può cercare di piazzare il colpo. Pogba sarebbe assolutamente allettato all’idea di poter ripartire da dove aveva interrotto, anche perché a Torino ha trascorso quattro anni fantastici, ricchi di gratificazioni personali e collettivi. Il legame con l’ambiente è fortissimo, e il calciatore starebbe vagheggiando il sogno di poter vestire di nuovo i colori bianconeri. Dal canto suo, la Vecchia Signora abbraccerebbe di buon grado il figliol prodigo, per il quale però non può svenarsi: questione di bilancio, of course.

Leggi anche–>Ramos alla Juventus, calciomercato: i bianconeri restano alla finestra

In sintesi, Pogba potrebbe ritornare alla Juve soltanto in un caso: nell’eventualità in cui il francese si liberasse a zero dallo United. Eventualità al momento remota, ma non poi così tanto..