Calciomercato Juventus, due big via subito: opportunità dalla Spagna

0
729

Calciomercato Juventus, il Barcellona avrebbe intenzione di cedere già il prima possibile due big della rosa: Griezmann e Coutinho

Dirigenza della Juventus (Getty Images)

Calciomercato Juventus, due big via subito. L’opportunità dalla Spagna sembra molto concreta. Il Barcellona avrebbe intenzione di cedere due pilastri della rosa di di Koeman, stiamo parlando dell’attaccante francese Griezmann e del talentoso Coutinho. Due profili che potrebbero già essere accessibili nel mercato di gennaio. Il Barcellona deve cedere prima di piazzare dei colpi sul mercato, dunque potrebbe aprire alla trattativa già in questa sessione di mercato invernale. La situazione del bilancio blaugrana non è delle più floride, con la dirigenza che starebbe vagliando delle possibili soluzioni in uscita per la finestra del mercato di gennaio.

LEGGI ANCHE>>>Dybala all’Inter, Calciomercato: i motivi che lo spingerebbero alla firma

Calciomercato Juventus, due big via subito: opportunità dalla Spagna

Griezmann, Calciomercato Juventus @Getty

Due big come Griezmann e Coutinho rischiano il taglio dal Barcellona, pedine che non vengono ritenute fondamentali per lo scacchiere di Koeman. Il francese non è riuscito finora a trovare l’intesa con il fenomeno Messi generando diverse polemiche, mentre il brasiliano già in estate era in uscita dalla Catalogna dopo il ritorno del prestito dal Bayern Monaco. Le indiscrezioni provenienti dalla Spagna,

Secondo l’opinionista del ‘Chiringuito TV’, Lobo Carrasco, danno il Barcellona come volenteroso di cedere sia Griezmann che Coutinho nel mercato invernale.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, pronto il ratto di Roma. Arriva un talento di Raiola

C’è però da dire che non sarà certo facile piazzare i due giocatori di questo calibro, considerando il costo del cartellino e gli ingaggi di entrambi. L’ex Atletico ha una valutazione di circa 80 milioni di euro e un ingaggio che sfiora i 18, mentre il nazionale brasiliano viene valutato intorno ai 70 milioni con uno stipendio da oltre 10.

Entrambi accostati ai bianconeri, soprattutto Coutinho visto il ruolo, mentre per Griezmann nei mesi scorsi, si era pensato di inserirlo nella trattativa con l’Inter per arrivare a Lautaro Martinez. Il francese e il brasiliano potrebbero essere le suggestioni per le big della Serie A, anche se non così semplici da realizzare, si potrebbe valutare l’opzione con prestito e eventuale diritto di riscatto.