Coutinho alla Juventus, calciomercato: Paratici fiuta lo scambio giusto

0
832

Calciomercato Juventus, dalla Spagna rimbalza l’indiscrezione secondo cui i bianconeri sarebbero interessati all’attaccante del Barca

Calciomercato Juventus Coutinho/ Manca ancora molto all’apertura ufficiale della sessione estiva di calciomercato, ma i principali top club sono già al lavoro per cercare di apparecchiare le trattive clou del prossimo anno. In questo senso, uno dei club più attivi sembra essere la Juventus, alla quale vengono accostati costantemente fior di giocatori, nell’ottica di un potenziamento della rosa che passi attraverso acquisti di qualità dall’assoluto valore. La rosa di Andrea Pirlo, infatti, ha bisogno di innesti giusti per poter competere con i top team europei.

Leggi anche–>Premier League in ansia, Raul Jimenez in ospedale dopo uno scontro di gioco

Le ultime notizie che trapelano dalla Spagna, parlano di un interessamento concreto dei bianconeri nei confronti di Philippe Coutinho, che sta faticando a trovare un ruolo ben definito all’interno dello scacchiere tattico di Ronald Koeman, che infatti spesso gli preferisce Ousmane Dembele. Il brasiliano ex Inter e Bayern Monaco è valutato circa 60 milioni di euro, e in Spagna percepisce uno stipendio da oltre 10 mln annui.

Calciomercato Juventus, ipotesi scambio per arrivare a Coutinho?

Fabio Paratici, Calciomercato Juventus @Getty

Ecco perché la dirigenza di Corso Galileo Ferraris potrebbe decidere di entrare nell’ordine di idee di intavolare uno scambio, sulla falsariga di quanto avvenuto la scorsa estate, quando fu ufficializzato l’affare Pjanic-Arthur. La scorsa estate Paratici aveva proposto agli spagnoli il cartellino di Federico Bernardeschi, valutato 35 milioni e considerato assolutamente non incedibile dalla dirigenza juventina. Il Barca allora rifiutò, ma non è detto che la sua posizione non possa ammorbidirsi nel corso delle prossime settimane.

Leggi anche–>Calciomercato Juventus, De Ligt al Barcellona: pronta l’offerta da 100 mln