Locatelli alla Juventus, calciomercato: sfida alla Roma per il mediano

0
1438

Calciomercato Juventus, non sarà facile per Paratici mettere le mani sul centrocampista, che piace tanto anche alla RomaCalciomercato Juventus

Calciomercato Juventus Locatelli/ Autore di un inizio di stagione sensazione, che gli ha fatto meritare la convocazione in Nazionale di Roberto Mancini, il centrocampista del Sassuolo Manuel Locatelli è finito nella lista di Fabio Paratici, pronto ad imbastire una trattativa con i neroverdi per mettere le mani su uno dei prospetti più interessanti del panorama calcistico italiano. Già in estate, del resto, il club bianconero aveva sondato la situazione, non riuscendo a concludere l’affare per le eccessive richieste degli emiliani.

Leggi anche–>Eriksen alla Juventus, calciomercato: pronto uno scambio con Dybala

Il Sassuolo, del resto, è stato molto chiaro: Locatelli non si muove, a meno che non arrivi un’offerta irrinunciabile, dell’ordine dei 35 milioni di euro. A quelle condizioni, la Juve qualche mese fa ha deciso di ritirare i remi in barca, pur continuando ad intrattenere un dialogo serrato con l’entourage del calciatore. Tuttavia, se i bianconeri vorranno effettivamente acquistare il mediano, dovranno accelerare i tempi: secondo le ultime indiscrezioni, infatti, Locatelli sarebbe finito nel mirino anche della Roma.

Calciomercato Juventus, Locatelli alla Roma: Diawara chiave dell’affare?

centrocampista Milan
Locatelli © Getty Images

Roma Locatelli Diawara/ A rivelarlo è Leggo, che spiega come la società capitolina sarebbe pronta a mettere sul piatto il cartellino di Diawara per abbassare la parte cash da destinare al Sassuolo. Un’offerta che il Sassuolo avrebbe per il momento rispedito al mittente, anche se quello dell’ex Napoli e Bologna è un profilo che non dispiacerebbe affatto a De Zerbi, da sempre molto bravo a valorizzare giovani in rampa di lancio.

Leggi anche–>Juventus, cessione Khedira: “Brutto vederlo così”, ecco la rivelazione

La Juve è avvisata: la concorrenza agguerrita per Locatelli potrebbe spingere la dirigenza di corso Galileo Ferraris a stringere i tempi e formalizzare un’offerta ufficiale già nella sessione invernale di calciomercato.