Calciomercato Juventus, bianconeri sul centrocampista del Napoli

0
878

Calciomercato Juventus, i bianconeri starebbero valutando seriamente l’ipotesi di avanzare un’offerta per Fabian Ruiz del Napoli

Calciomercato Juventus
Paratici direttore sportivo della Juventus (Getty Images)

Calciomercato Juventus, i bianconeri sono pronti a piazzare operazioni di riparazione nel mercato di gennaio. Fra i tanti profili sondati, c’è sempre da rinforzare la mediana un reparto che viene considerato, nonostante i grandi passi in avanti avvenuto negli ultimi mesi, il più problematico. Molte opportunità dalla Serie A e l’ultimo nome in tal senso è quello di Fabian Ruiz del Napoli. L’azzurro intriga la dirigenza bianconera alla ricerca di un centrocampista che possa migliorare la qualità del centrocampo di Pirlo. Lo spagnolo potrebbe dunque diventare il profilo giusto anche perché, attualmente, nel Napoli non sta trovando la forma sperata e quindi la dirigenza partenopea lo lascerebbe partire.

LEGGI ANCHE>>>Juventus, la rivelazione di Agnelli sul futuro di Dybala

Calciomercato Juventus, bianconeri sul centrocampista del Napoli

fabian ruiz calciomercato juventus
Fabio Ruiz, calciomercato Juventus (Getty Images)

Per arrivare allo spagnolo ci sono diverse opzioni. Si profila l’ipotesi, attualmente secondaria, di un possibile scambio di cartellino con Demiral. Intanto il presidente De Laurentiis ha fissato, per il centrocampista, una valutazione molto alta (nella trattativa per il rinnovo si discute su una clausola intorno ai 100 milioni), che con l’attuale situazione di crisi economica del Covid verrà naturalmente ridimensionata almeno alla metà del costo effettivo, quindi si potrebbe chiudere l’affare intorno ai 50 milioni. Una cifra troppo alta per la dirigenza bianconera che vorrebbe studiare soluzione alternative.

LEGGI ANCHE>>>Juventus, ecco le date delle sfide in Champions contro il Porto

I bianconeri potrebbero, quindi, provare ad abbassare il costo del cartellino cash con qualche contropartita: come dicevamo poc’anzi, un idea che però non sembra, attualmente, quella più convincente sarebbe quella di inserire il cartellino del centrale della difesa Demiral, ma privarsi di un giocatore del genere non è contemplabile, almeno in questo periodo, mentre invece l’altra operazione potrebbe includere il cartellino di Federico Bernardeschi. L’esterno italiano potrebbe essere la carta giusta visto che gode della stima di Gennaro Gattuso, ma sembra che il Napoli voglia più che altro rinforzare la difesa e fra i due nomi preferirebbe, di certo, il profilo del turco Demiral.