Caso Suarez, le frasi dell’esame farsa dette dal giocatore

0
1092

Caso Suarez, nei giorni scorsi il giocatore dell’Atletico Madrid ha confessato che conosceva già le domande dell’esame

Luis Suarez, Atletico Madrid (Getty Images)

Caso Suarez, come viene riportato da un sondaggio di ‘Fanpage

Luis Suarez ha confessato nei giorni scorsi di essere a conoscenza delle domande relative all’esame farsa, costruito in toto per lui. Nelle indagini ancora in corso si è scoperto che nel giorno dell’esame i docenti facevano a gara per foto e autografi. Dai verbali si scopre, intolre, che nell’esame il giocatore Luis Suarez coniugava i verbi sempre all’infinito e ha detto frasi tipo: ‘Bambino porta cocummella’.

Lo scorso 17 settembre l’attaccante dell’Atletico Madrid ha effettuato un esame farsa all’Università per Stranieri di Perugia. L’attaccante che all’epoca era ancora priorità del Barcellona aveva superato l’esame, ma pochi giorni dopo si è scoperto che la sessione d’esame creata ad hoc per l’uruguaiano era stata già acchitata.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, opportunità in difesa dal Chelsea

Caso Suarez, le frasi dell’esame farsa dette dal giocatore

Luis Suarez, esame a Perugia (Getty Images)

Nelle indagini sono uscite le frasi che avrebbe detto il calciatore uruguaiano durante l’esame farsa di italiano, usando spesso l’infinito. Alcune risposte sono in linea con il ‘B1′, ecco alcuni esempi delle frasi dette dal bomber dell’Atletico:“Io mi chiamo Luis, sono nato in Salto, Uruguay. Quando avevo sette anni, poi Montevideo da Uruguay. Sono sposato con mia moglie da 10 anni. Ho 3 figli, una bambina di 10 anni, si chiama Delfina. Nel tempo libero gioco alla playstation, con i miei figli. Dopo mi piace molto bere il mate, in Uruguay“.

LEGGI ANCHE>>>Pogba alla Juventus in prestito, Calciomercato: la strategia per gennaio

Poi ad un certo punto, come viene riportato nelle indagini, quando si è trattato di identificare il cocomero l’attaccante si è perso dicendo: “Il bambino porta cocumella. Frutta e verdura mocio felice i bambini”.

E infine ha ancora detto: “Mi piace fare barcue”, che sarebbe il barbecue. Poi ha concluso parlando anche della sua famiglia: “Ho cinque hermano”, che tradotto in italiano vorrebbe dire ho cinque fratelli.

Come dicevamo poc’anzi la magistatura sta ancora indagando e sabato scorso avrebbe sentito lo stesso calciatore che ha ammesso di essere stato a conoscenza delle domande della prova d’esame e di aver avuto un accordo preliminare con la Juventus, poi saltato.