Marcos Alonso alla Juventus, calciomercato: testa a testa con l’Atletico

0
1167

Calciomercato Juventus, il profilo di Marcos Alonso continua a stuzzicare la dirigenza di Corso Galileo Ferraris, anche se al momento l’Atletico Madrid sembra essere in vantaggio nella corsa al terzino

Marcos Alonso, Calciomercato Juventus (Getty Images)

Calciomercato Juventus Marcos Alonso/ Tra i tanti nomi accostati alla Juventus in queste frenetiche ore di calciomercato, impossibile non nominare Marcos Alonso, un vero e proprio esubero dal Chelsea, che nelle ultime ore sembra aver trovato una bozza di accordo con l’Atletico Madrid, da tempo sulle sue tracce. Simeone stravede per la capacità del terzino sinistro ex Fiorentina di interpretare al meglio le sue fasi, abbinata ad una grandissima poliedricità: l’abilità di giostrare sia in una difesa a tre che in quella a quattro, sono caratteristiche che sicuramente lo rendono un vero e proprio terzino moderno.

Leggi anche–>Pavoletti alla Juventus, calciomercato: c’è il sì di Pirlo, via all’affare

Frank Lampard però in questo primo scorcio di stagione gli ha concesso poche opportunità, al punto che la cessione dell’iberico sembra ormai essere scontata: i Blues lo valutano 20 milioni di euro, e non sembrano disposti ad abbassare queste pretese. Negli ultimi giorni l’Atletico Madrid sembra aver effettuato dei passi in avanti nella corsa al calciatore, anche se la Juve non demorde, e sarebbe pronta alla controffensiva.

Calciomercato Juventus, affare Marcos Alonso: la situazione del terzino

Marcos Alonso
Marcos Alonso, Calciomercato Juventus ©Getty Images

Calciomercato Juventus Marcos Alonso/ Secondo quanto riportato da tuttojuve.com, i bianconeri erano stati vicini al calciatore già nella sessione estiva di calciomercato, ma non erano riusciti a concludere l’accordo per via delle pretese onerose dei Blues. Anche se non appare un profilo di primaria importanza per la dirigenza di Corso Galileo Ferraris, Fabio Paratici avrebbe avuto dei contatti indiretti con l’entourage del calciatore e starebbe valutando la possibilità di formalizzare un’offerta ufficiale al Chelsea.

Leggi anche–>Juventus, c’è un piano segreto per il calciomercato bianconero