Calciomercato Juventus, annuncio Marotta: l’Inter si ritira

0
2003

Calciomercato Juventus, Marotta si ritira dalla corsa per Giroud. L’attaccante francese ora diventa un obiettivo concreto per i bianconeri

L’ad dell’Inter Giuseppe Marotta, Calciomercato (Getty Images)

Calciomercato Juventus, i bianconeri sono sempre alla caccia di un nuovo centroavanti da regalare a Pirlo. Molti i profili sondati ma pochi, o meglio, non tutti sembrano corrispondere perfettamente alle richieste dell’allenatore, e in tal senso, proprio lo stesso maestro ieri si è sbilanciato sul mercato. Nel post partita dopo la vittoria sull’Udinese in casa, nella sfida valevole per la Serie A, Pirlo ha parlato di mercato soffermandosi sul possibile nuovo attaccante. Ecco le parole del maestro: “È sempre difficile trovare il giocatore adatto per il ruolo, però una punta ci potrà servire. Olivier Giroud, ad esempio, ci potrebbe anche far comodo, ma di questo se ne occupa Paratici”. 

Pirlo si è sbilanciato facendo già un nome, lo stesso che Antonio Conte vorrebbe all’Inter come vice Lukaku. Ma proprio sulla questione attaccanti è intervenuto l’ad Giuseppe Marotta che ha annunciato che l’Inter non potrà fare grandi investimenti nella campagna invernale. Ora i bianconeri potrebbero avere la strada spianata per arrivare in solitaria al centroavanti francese del Chelsea.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, operazione saltata: c’è l’annuncio

Calciomercato Juventus, annuncio Marotta: l’Inter si ritira

Calciomercato Juventus
Olivier Giroud, Calciomercato Juventus (Getty Images)

In tal senso Giroud farebbe davvero comodo ai bianconeri. Obiettivo che arriverebbe low cost e con un background alle spalle da top player. Stiamo parlando di un giocatore che ha praticamente vinto tutto, e nonostante ciò, avrebbe ancora voglia di migliorarsi. Andrebbe a formare una coppia d’attacco formidabile insieme a Cristiano Ronaldo. Il francese è voglioso di cambiare aria e ripartirebbe volentieri dalla Serie A. La stessa Inter sembrava molto interessata al profilo del centroavanti dei blues, ma le parole di Marotta sono praticamente metafora di una ritirata. L’Inter non potrà spendere in questa sessione invernale, proprio per questo motivo i bianconeri dovranno approfittarne. Giroud è il preferito di Pirlo e i bianconeri hanno già avviato una preventiva trattativa con l’entourage del giocatore affinché possa arrivare a Torino già nel mercato invernale. Ai margini del Chelsea, Giroud ritroverebbe alla Juventus il suo connazionale Rabiot.