Locatelli alla Juventus? Calciomercato: c’è una novità

0
754

Calciomercato Juventus, Locatelli è un noto obiettivo dei bianconeri ma può già arrivare a gennaio? Carnevali ha fatto chiarezza

Calciomercato Juventus, Locatelli @Getty

Calciomercato Juventus, Manuel Locatelli è un profilo che piace molto in casa bianconera, il giovane centrocampista italiano è da tempo seguito dalla dirigenza bianconera. Un giocatore di carattere e dall’ottima tecnica. Non a caso il giovane è anche il preferito di Pirlo che l’aveva richiesto esplicitamente nel mercato di gennaio. Qualità ma soprattutto leadership che per un giovane è qualcosa di veramente importante. Il candidato ideale per diventare il regista sia della nazionale ma chissà, magari, anche della Juventus. Ma può arrivare a gennaio? Carnevali ha fatto chiarezza sull’operazione.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, deciso il futuro di Cristiano Ronaldo

Locatelli alla Juventus? Calciomercato: c’è una novità

Andrea Pirlo, allenatore della Juventus @Getty

Stando alle parole di Carnevali, l’amministratore delegato del Sassuolo, la possibilità di veder partire un big della squadra come Locatelli nel mercato di gennaio è pari all’impossibile. Dunque operazione blindata, ma almeno per il momento. Proprio per le imponenti richieste che stanno arrivando in questi giorni per il loro leader in mediana, Giovanni Carnevali, amministratore delegato del club emiliano ha voluto fare chiarezza sulla trattativa. Ecco le sue parole prima del match di Coppa Italia del Sassuolo: “A gennaio, per i giocatori importanti come Locatelli, qualsiasi opportunità non viene preso in considerazione”.

LEGGI ANCHE>>>Juventus, contro l’Inter due recuperi importanti per Pirlo

Non è detto quindi che i bianconeri non ci riprovino. Stando alle ultime indiscrezioni Locatelli continua ad essere un importante obiettivo per la rosa di Pirlo che vuole sempre di più proiettarsi ad un ottica futura, fra giovani leader e campioni consolidati all’ultimo canto del cigno. Pirlo sta gestendo una vera e propria rivoluzione ma per continuare la sua rinascita nel mercato estivo si investirà nuovamente su profili importanti. Uno di questi potrebbe essere l’ex Milan, che in Emila sta riscoprendo il suo talento indiscusso. Anche Mancini lo sa e infatti gli sta concedendo grande spazio in Nazionale. Locatelli è già destinato a diventare uno dei calciatori italiani più importanti per il futuro.