De Paul andrà all’Inter o alla Juventus? Calciomercato, ecco chi la spunta

0
750

Calciomercato Juventus, su De Paul è forte l’interessamento dell’Inter: dall’Argentina rimbalza l’indiscrezione secondo la quale i nerazzurri sarebbero in vantaggio

De Paul, Calciomercato Juventus @Getty Images

Calciomercato Juventus Inter De Paul/ Tutti lo vogliono, ma nessuno ancora apre i cordoni della borsa. Così può essere sintetizzata la situazione che si sta venendo a creare attorno a Rodrigo De Paul: il centrocampista argentino, infatti, è nel mirino dei principali top club italiani. Oltre alla Juventus anche l’Inter è da tempo sulle tracce del calciatore, e dalle indiscrezioni che rimbalzano dall’Argentina, sarebbero proprio i nerazzurri i principali candidati all’acquisto della forte mezzala friulana.

Leggi anche–>Calciomercato Juventus, proposto un difensore ai bianconeri

Come svelato da tuttojuve.com, infatti, Marotta sarebbe pronto a mettere sul piatto una cifra vicina ai 35 milioni di euro: offerta che si avvicinerebbe alla richiesta dell’Udinese di 40 milioni di euro. Ricordiamo che in estate il Leeds non era andato oltre i 28 milioni di euro, e che all’inizio del mercato anche il Liverpool aveva effettuato alcuni sondaggi sul calciatore, senza però affondare il colpo. L’accordo con il calciatore sarebbe stato trovato dall’Inter sulla base di un contratto quadriennale da circa 3 milioni più bonus a stagione.

Calciomercato Juventus, Paratici ritorna su Locatelli?

Calciomercato Juventus, Locatelli @Getty

Qualora l’Inter dovesse effettivamente chiudere per De Paul, la Juve potrebbe allora decidere di virare con decisione su Manuel Locatelli. I contatti con l’entourage dell’ex Milan vanno avanti ormai da alcuni mesi, e i rapporti amichevoli tra le due società potrebbero alla lunga pesare sull’economia di una trattativa che però non si preannuncia facile, alla luce delle richieste die neroverdi, che non intendono smuoversi dalla richiesta di 35 milioni di euro. Va detto però che l’addio scontato di Sami Khedira libererà spazio salariale importante in rosa: i quasi 6 milioni di euro annui percepiti dal tedesco pesano come una spada di Damocle sulle casse bianconere.

Leggi anche–>Calciomercato Juventus, rispunta il sogno Isco: 15 mln sul piatto