Alaba alla Juventus, calciomercato: bufera “Real”. || Manca l’accordo

0
311

Calciomercato Juventus, Alaba nel mirino del Real Madrid: la trattativa sembrava conclusa, ma i Blancos non hanno ancora l’accordo

Calciomercato Juventus Alaba/ Da alcuni mesi il nome di David Alaba è stato accostato con una certa insistenza alla Juventus. Il club bianconero è alla ricerca di un rinforzo importante, che sappia destreggiarsi all’occorrenza sull’out mancino ma che sia capace anche di giocare nella difesa a tre: un ruolo che in questa prima parte di stagione ha saputo ricoprire con buoni profitti Danilo, rigenerato dalla cura Pirlo. Il contratto di Alaba, in scadenza quest’estate, non è stato ancora rinnovato: a nulla sono valsi i tentativi di mediazione di Rummenigge, che a più riprese si è detto fiducioso sul buon esito dell’affare.

Leggi anche–>Calciomercato Juventus, scambio con l’Inter. Sanchez e soldi per il mediano

Tutto lasciava presagire che Alaba avesse trovato l’accordo con il Real Madrid: i Blancos sembravano essere disposti ad accontentare le richieste del 26 enne, che ha chiesto un quadriennale a circa 10 milioni di euro a stagione. Ma come riporta tuttojuve.com, il club spagnolo non ha ancora chiuso l’affare: la tanto agognata fumata bianca non è arrivata e Zahavi, l’agente del difensore, sta vagliando ogni possibile pista.

Calciomercato Juventus, per Alaba il Real è in pole: ma..

David Alaba, Calciomercato Juventus (Getty)

Alla luca dell’ultima campagna acquisti, sembra piuttosto difficile che la Juventus decida di soddisfare le richieste del calciatore, anche perché il club bianconero ha avviato ormai da un paio di sessioni di calciomercato, una politica tesa al ringiovanimento della rosa con conseguente abbassamento del monte ingaggi. Tuttavia, il fatto che il Real Madrid non abbia ancora chiuso la trattativa lascia aperta ancora un piccolo spiraglio ai piemontesi: oltre alla Juve, anche il Paris Saint Germain segue con molto interesse la situazione.

Leggi anche–>Calciomercato Juventus, il Borussia all’assalto di Szczesny: pronta l’offerta