Calciomercato Juventus, occasione Zidane | Bufera in conferenza stampa

0
797

Zidane inviperito prima del match di campionato, Calciomercato: il tecnico francese non le manda a dire ai giornalisti

Zinedine Zidane, Calciomercato Juventus (Getty Images)

Calciomercato Juventus Zidane/ Che il Real Madrid non stia vivendo uno dei suoi periodi più gloriosi della sua storia recente è risaputo. A dispetto del secondo posto in coabitazione con il Barcellona, a dieci punti dall‘Atletico Madrid, la sensazione che i Blancos siano alla fine di un ciclo è più di una…sensazione appunto. Le Merengues hanno superato a fatica il turno di Champions League ( gli spagnoli erano nello stesso raggruppamento dell’Inter) riuscendo soltanto con un colpo di coda finale a trovare un’isperata qualificazione. Nel mirino della critica è finito l’allenatore Zinedine Zidane, reo di non essere riuscito a plasmare un gruppo che è sembrato il più delle volte anarchico, poco coeso.

Leggi anche–>Calciomercato Juventus, Giulini accoglie Rugani: ecco le sue parole

Zizou, però, nella conferenza stampa alla vigilia del match di sabato contro l’Huesca, ha rispedito al mittente tutte le critiche che in questi giorni sono piovute su di lui. Ecco le parole del tecnico francese: “Ci vuole un pò di rispetto. Solo l’anno scorso abbiamo vinto il campionato, faremo tutto il possibile per riuscirci anche quest’anno ma è inammissibile il fatto che ad ogni partita sbagliata si scateni un polverone. Sicuramente non ci tireremo indietro, non abbasseremo le braccia e lotteremo fino alla fine: lo faremo per i nostri tifosi, che ci sono sempre stati accanto. Ma vogliamo essere giudicati al termine di questa stagione: se falliremo, accetteremo il tutto. Trovo molto ingenerose alcune offese gratuite.”

Calciomercato Juventus, Zidane rompe con il Real Madrid? Lo scenario

In più di una circostanza il nome di Zidane è stato accostato alla panchina della Juventus. Anche dopo l’esonero di Maurizio Sarri, il transalpino era uno dei candidati più autorevoli a prendere il posto dell’ex tecnico del Napoli: la scelta di Agnelli è poi ricaduta su Andrea Pirlo che, dopo un inizio di stagione un pò in sordina, sta lentamente risalendo la china, dando un’identità ben definita alla sua creatura. In ogni caso, lo spettro di Zidane aleggia sempre sulla panchina bianconera: Agnelli in più di una circostanza lo ha elogiato pubblicamente, e in futuro potrebbe finalmente dargli l’opportunità che tanti tifosi si auspicano possa diventare realtà..

Leggi anche–>Calciomercato Juventus, futuro Morata: così ha deciso la dirigenza