Calciomercato Juventus, nuovo scenario societario: cambia tutto

0
5660

Juventus, un ribaltone improvviso e clamoroso potrebbe scuotere l’attuale dirigenza. Il prossimo anno potrebbe cambiare tutto:

Andrea Angelli, numero uno della Juventus dal 2010
Andrea Agnelli, Juventus @Getty

Calciomercato Juventus, la clamorosa indiscrezione lanciata da Bargiggia è una bomba davvero importante per quanto concerne la dirigenza bianconera: dal prossimo anno potrebbe – letteralmente – rivoluzionarsi del tutto. Stando alle parole del noto giornalista sportivo ci sarebbe clamorosi ritorni in ottica bianconera, stiamo parlando di Marcello Lippi (ex allenatore) e Beppe Marotta, ma andiamo a vedere meglio in dettaglio:

LEGGI ANCHE>>>Juventus, Morata che ti succede? Le statistiche non sorridono più

Calciomercato Juventus, nuovo scenario societario: cambia tutto

Beppe Marotta, Calciomercato Juventus @Getty

Stando all’indiscrezione lanciata dal noto giornalista,  fra la Juventus e il direttore sportivo Fabio Paratici ci sono da tempo segnali di separazione a prescindere da quello che succederà nell’attuale stagione. Anche perché il “Caso Suarez “lo vede comunque coinvolto in prima persona e potrebbe essere la causa proprio della già decisiva separazione voluta proprio da Agnelli. Ma c’è un altro scenario che non va trascurato per la prossima stagione e che, nel caso vedrebbe un rinnovamento ancora più profondo dentro alla Juventus, partendo dalla vicepresidenza. L’addio di Pavel Nedved e il ritorno di Marcello Lippi nel ruolo di vice presidente e consigliere tecnico potrebbe diventare realtà concreta. Il rapporto con Pirlo è consolidato dai tempi del Mondiale vinto nel 2006 e l’ex allenatore potrebbe diventare – ancora una volta – molto importante per la sua Juventus.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, l’erede di Ronaldo arriva dal Barca: il sogno

Con Lippi vicepresidente, il ritorno di Marotta in veste di DG prevederebbe comunque l’ingaggio di un nuovo direttore sportivo. Sta trovando molti apprezzamenti il nome di Cristiano Giuntoli del Napoli, nonostante un contratto in scadenza con i partenopei fino 2024. Dentro a tutti questi scenari, qualcuno parla anche di un possibile spostamento di Andrea Agnelli dirottato alla Ferrari, ancora da accertarsi. Un clamoroso cambio di registro in divenire che potrebbe avversarsi già nella prossima stagione, a prescindere dai risultati in campionato.