Juventus, contro il Crotone è emergenza formazione

0
4593

Dopo il ko in Portogallo è tempo di riposo per la Juventus di Andrea Pirlo, che in serie A sarà impegnata lunedì sera contro il Crotone.

Juventus

La sconfitta patita contro il Porto ha evidenziato come la squadra bianconera in questa fase della stagione stia pagando cara anche un po’ la stanchezza per i tanti impegni ravvicinati che ci sono stati in queste prime settimane del 2021. Se a questo aggiungiamo che Pirlo ha dovuto spesso far giocare sempre gli stessi elementi, visti gli infortuni e le condizioni non perfette di alcuni giocatori, ecco che è arrivato il momento di tirare un po’ il fiato. La squadra tornerà a lavorare sul campo nella giornata di sabato, ma lo sguardo è sempre volto all’infermeria.

LEGGI ANCHE –>Thiago Silva alla Juventus, in Spagna ne sono sicuri

LEGGI ANCHE –>Calciomercato Juventus, sarà lui la prossima punta: ecco i segnali

Juventus, uomini contati per il prossimo turno di campionato

Juventus

Contro il Crotone in serie A non c’è alternativa alla vittoria se si vorrà continuare a credere nello scudetto. Ma Pirlo si trova davvero con gli uomini contati e dovrà sicuramente attingere dall’Under 23 della Juventus per avere delle alternative in panchina. Il tecnico infatti non potrà contare sui due difensori centrali più esperti, ovvero Bonucci e Chiellini. Ma non ci sarà nemmeno Cuadrado a destra e Arthur in mezzo al campo. Sulla linea mediana si dovrà rinunciare anche allo squalificato Rabiot. Dybala e Morata non sono al meglio e la speranza è quella di avere l’argentino almeno in panchina. Formazione dunque quasi obbligata, con Demiral e Bernardeschi tra i sicuri titolari.