Calciomercato Juventus, il ritorno di Allegri | Contatti avviati per il dopo Pirlo

0
6515

Allegri alla Juventus, calciomercato: nelle ultime ore si stanno intensificando le voci inerenti al possibile ritorno di Max sulla panchina bianconera

Massimiliano Allegri, ex allenatore della Juventus
Massimiliano Allegri, Calciomercato (Getty Images)

Calciomercato Juventus Allegri/ La rete siglata da Federico Chiesa ha permesso alla squadra allenata di Andrea Pirlo di guardare al ritorno con il Porto con un pizzico di serenità in più. La prestazione fornita dai Campioni d’Italia uscenti al Do Dragao, però, è stata molto preoccupante, per usare un eufemismo: abulici, incostanti, incapaci di assumersi con decisione le proprie responsabilità, Cristiano Ronaldo e compagni sembravano i lontani parenti di quelli che allo Stadium ermeticamente proteggevano il vantaggio ottenuto contro l’Inter in Coppa Italia.

Leggi anche–>Kean alla Juventus, calciomercato: vicinissimo il ritorno | Il retroscena

La sconfitta di Napoli, del resto, aveva fatto squillare più di un campanello d’allarme: anche contro i partenopei è mancata quella cattiveria agonistica, artefice di tanti successi della Vecchia Signora. Ecco perché la posizione di Pirlo, che sembrava molto salda qualche settimana fa, rischia seriamente di essere messa in discussione alla luce dei risultati poco convincenti in campionato e in Champions League. Sebbene tutta la dirigenza bianconera stia proteggendo l’operato del Maestro, qualcosa pare essere cambiato, e le ultime indiscrezioni che trapelano si collocano proprio in questa direzione. Secondo quanto riportato da calciomercato.it, infatti, ad Agnelli sarebbe stato nuovamente proposto Max Allegri, che non ha ancora trovato una squadra da allenare.

Allegri alla Juventus, calciomercato: gli indizi del clamoroso ritorno

Massimiliano Allegri, Calciomercato (Getty Images)

Allegri Juventus calciomercato/ Dopo la parentesi in bianconero, il 53 enne allenatore toscano, che da qualche mese non è più sotto contratto con la Juventus, non è ancora riuscito a trovare la squadra giusta. La pista Roma sembra essersi raffreddata, alla luce dei risultati piuttosto convincenti della compagine di Fonseca. Lo stesso si può dire dell’Inter, alla quale Allegri era stato accostato dopo gli screzi tra Conte e la dirigente nerazzurra; il Psg ha deciso di puntare su Pochettino, mentre il Real non ha ancora affondato il colpo per Max, sebbene la posizione di Zidane sia tutt’altro che solida.

Leggi anche–>Calciomercato Juventus, offerta per Depay: le cifre

Il Chelsea ha deciso di puntare su Tuchel, mentre il Tottenham ha prima sedotto e poi abbandonato l’ex tecnico della Juve, sondato con una certa insistenza dopo l’addio di Pochettino. Insomma, la Juve ragiona sul da farsi: l’ipotesi Allegri al momento resta affascinante, da far rientrare nel campo delle suggestioni: un’idea che, però, potrebbe prendere corpo se la scommessa Pirlo dovesse naufragare..