Juventus, infortunio Arthur: la data del possibile rientro | C’è una speranza

0
793

Arthur infortunato, Juventus: Andrea Pirlo spera di poter recuperare il brasiliano i primi di marzo. Le ultimissime

Arthur Infortunio Juventus/ Dopo un inizio di stagione piuttosto tribolato, Arthur Melo si era guadagnato un posto da titolare fisso all’interno dello scacchiere tattico di Andrea Pirlo. Il brasiliano, giunto a Torino nell’ambito dello scambio che ha portato Miralem Pjanic al Barcellona, si è tuffato nella nuova esperienza torinese in punta di piedi, riuscendo a convincere anche gli scettici. Tuttavia, a pochi giorni dal ritorno di Coppa Italia contro l’Inter, il play maker è rimasto vittima di una calcificazione di natura post traumatica, che gli ha impedito di prendere parte sia alla gara contro il Napoli che a quella contro il Porto.

Leggi anche–>Aguero alla Juventus, calciomercato: Paratici si fionda sul Kun in scadenza

L’assenza di Arthur è pesata a non poco in termini di prestazione: Bentancur ha mostrato i suoi limiti da regista, difettando sia in termini di reattività che di precisione. Rabiot non è mai stato un play davanti alla difesa, ed ecco spiegata la piccola flessione in campionato e in Champions League della compagine di Pirlo dell’ultimo periodo.

Quando rientrerà Arthur? Ecco la data del recupero

Secondo quanto riportato da tuttojuve.com, lo staff medico della Juventus spera di poter recuperare Arthur i primi di marzo, a pochi giorni dal big match contro il Porto, valevole per il ritorno della gara contro i lusitani. Nei prossimi giorni il calciatore verrà sottoposto ad ulteriori esami strumentali, per accertare gli eventuali progressi: Pirlo aspetta con ansia il momento in cui ritornerà ad avere a disposizione il suo regista.

Leggi anche–>Haaland alla Juventus, calciomercato: asta internazionale per il norvegese