Calciomercato Juventus, tutti pazzi per Kean: in Spagna si celebra l’attaccante

0
669

L’attaccante ex Juventus è sulla cresta dell’onda dopo le ultime convincenti prestazioni con la maglia del Paris Saint Germain

kean everton
Moise Kean, Psg Calciomercato @Getty

Kean Juventus calciomercato/ Un periodo davvero fortunato quello che sta vedendo protagonista Moise Kean, autore di una stagione fin qui strepitosa con la maglia del Paris Saint Germain, dal momento che ha messo a segno 14 goal e un assist in sole 25 apparizioni. Un ruolino di marcia davvero impressionante per un calciatore che il club francese ha acquistato quando mancavano poche ore alla chiusura della sessione estiva di calciomercato: nelle idee di Tuchel, l’ex Juventus doveva essere sostanzialmente un gregario di Mauro Icardi, ma con il passare del tempo ha dimostrato tutto il suo valore.

Leggi anche–>Calciomercato Juventus, scambio in Premier per arrivare alla punta

E al Camp Nou è avvenuta la sua definitiva consacrazione: Moise ha incantato tutti contro il Barcellona, fornendo una delle migliori performance della sua carriera ( ancora piuttosto breve). Non solo è andato a segno, ma ha dimostrato personalità e carisma da vendere, al cospetto di mostri sacri come Messi o Griezmann. E non è un caso che il portale spagnolo fichajes.com gli abbia dedicato i titoli della prima pagina.

Esplosa la Kean-mania: Juve, aumentano i rimpianti..

calciomercato juventus attacco
Moise Kean, Calciomercato Juventus (Getty Images)

La traduzione fornita da tuttojuve.com aiuta sicuramente a capire il senso dell’ammirazione che Kean ha destato in Spagna: “Nello scorso mercato estivo, dopo aver perso Cavani, il PSG ha acquistato Moise Kean dall’Everton. Una scommessa considerati i 20 anni del talento ancora da esplodere. Il ragazzo, però, ha iniziato a brillare al Goodison Park con Thomas Tuchel. Reti importanti nelle sue prime gare, forse lontano dalle pressioni che possono avere le altre figure della squadra parigina.”

Leggi anche–>Donnarumma alla Juventus, calciomercato: spunta una nuova pretendente

Il tutto mentre Neymar è infortunato, Icardi è spesso relegato in panchina, e il futuro di Mbappè appare piuttosto incerto: che il futuro del Psg si chiami Moise Kean?