Calciomercato Juventus, il Real fa sul serio per il difensore | Pronta l’offerta

0
1069

Calciomercato Juventus, il Real sarebbe sulle tracce di Christian Romero. I Blancos sarebbe disposti a mettere sul piatto una buona offerta per il difensore: da capire se l’Atalanta deciderà di riscattarlo o meno

Real Juve Perez
Florentino Perez, patron del Real Madrid (Getty Images)

Calciomercato Juventus Romero/ L’avventura di Sergio Ramos con la maglia del Real Madrid sembra essere giunta al capolinea. Il difensore spagnolo non ha ancora rinnovato il suo contratto in scadenza il prossimo giugno, e le possibilità che si materializzi un clamoroso addio stanno diventando sempre più concrete con il passare dei giorni. Ecco perché il club spagnolo si starebbe cautelando, e avrebbe cominciato a scandagliare il mercato alla ricerca di un possibile sostituto del capitano dei Blancos e della Nazionale spagnola.

Leggi anche — >Calciomercato Juventus, il punto sugli acquisti dal centrocampo e non solo

A tal proposito, secondo quanto riportato da tuttojuve.com, il Real avrebbe cominciato ad effettuare i primi sondaggi per capire la disponibilità di Christian Romero a trasferirsi nella capitale spagnola. L’argentino è ormai un titolare fisso all’interno dello scacchiere tattico di Gianpiero Gasperini: il difensore ex Genoa formalmente è ancora di proprietà della Juventus, dal momento che si è trasferito in terra orobica con la formula del prestito con diritto di riscatto al raggiungimento di determinati obiettivi.

Romero al Real Madrid, le ultime sulla possibile trattativa

Romero, Calciomercato Juventus @Getty

Atalanta Romero Juventus/ C’è da capire se il club nerazzurro deciderà di riscattare il calciatore, versando circa 18 milioni di euro nella casse della Juventus. In quel caso, il Real Madrid dovrebbe imbastire una trattativa direttamente con l‘Atalanta e non più che la Juventus: i bianconeri, dal canto loro, sperano che Romero possa ritornare alla base, per poi poterlo rivendere ad un prezzo più alto, alla luce dell’ottima stagione fin qui disputata alla corte di Gasperini. Il prezzo del centrale si aggira attorno ai 30 milioni di euro.

Leggi anche –> Zidane alla Juventus, calciomercato: il ritorno dell’ex apre all’addio di Zizou