Juventus, fiducia a tempo: è già partito il totonomi

0
14303

Juventus, la fiducia è a tempo. Ed è già partito il totonomi per il possibile successore. I dettagli delle possibili operazioni

juve
Pirlo (getty images)

Pirlo rischia? Forse. Dipende tutto dai risultati che arriveranno. E forse potrebbero anche non bastare per il tecnico bianconero al primo anno in panchina che deve farsi le ossa con un unico obiettivo: quello di vincere tutto. Nelle scorse settimane, soprattutto dopo la sconfitta di Napoli e quella contro il Porto, si sono sempre fatte più insistenti le voci di un possibile addio.

Ma ovviamente, il futuro della panchina, è nelle mani di Pirlo. Se ci sarà un cambio di marcia in questa seconda parte di stagione, allora il nome per il futuro rimarrà il suo. Certo, il totonomi è già partito. Così come spiega calciomercato.it.

LEGGI ANCHE: Juventus sotto attacco, la sentenza: “Fuori dalla lotta scudetto”

Juventus, i possibili successori di Pirlo

Juventus
Zidane (getty images)

Secondo il sito specializzato sulle notizie di calciomercato, sarebbero tre i nomi che potrebbero sostituire il tecnico bresciano sulla panchina bianconera: parliamo di Zinedine Zidane, Simone Inzaghi e Ivan Juric. La cosa certa è che comunque, per quanto riguarda l’attuale tecnico del Real Madrid, prima o poi le strade si uniranno. Nell’immediato futuro? Potrebbe anche essere, soprattutto se il francese non riuscisse a portare a casa nulla in questa stagione. Potrebbe salutare per la seconda volta, e in maniera definitiva, i Blancos.

Su Simone Inzaghi le voci sono state insistenti in tempi non sospetti. L’attuale allenatore della Lazio ha fatto bene con i biancocelesti e sicuramente ha attirato le attenzioni della società bianconera. Rinnoverà con il club di Lotito – mancherebbe solamente la firma – ma questo non precluderebbe di certo un possibile abboccamento con la Juventus. Infine Juric: da due stagioni a questa parte sta facendo vedere delle ottime cose con il Verona. E nell’ultimo confronto con i bianconeri ha confermato quanto di buono si è detto. Potrebbe anche questa essere una soluzione. Anche se appare sicuramente distante dalle altre.