Calciomercato Juventus, addio De Ligt: il futuro del difensore è segnato

0
2057

De Ligt al Barcellona, calciomercato Juventus: il difensore olandese sarebbe entrato nel mirino dei blaugrana, alla ricerca di un rinforzo importante

Juventus
Juventus, De Ligt @Getty

Calciomercato Juventus De Ligt Barcellona/ Dopo un inizio un pò barcollante, De Ligt è diventato un punto fermo della Juventus. L’olandese è riuscito a superare il periodo di adattamento al nostro campionato, rivelandosi uno degli acquisti più azzeccati di Fabio Paratici degli ultimi anni. In molti hanno storto il naso nel momento in cui la compagine bianconera ha versato 70 milioni e più nelle casse dell‘Ajax, ma il centrale ha mostrato in più di una circostanza la stoffa del campionato, disimpegnandosi con una certa disinvoltura anche in campo internazionale.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, affondo per il centravanti: servono 25 milioni

Le prestazioni dell’olandese non hanno lasciato indifferenti gli addetti ai lavori: secondo le ultime indiscrezioni che rimbalzano dalla Spagna, e in particolar modo da Don Diario, De Ligt sarebbe entrato nel mirino del Barcellona. I blaugrana sono alla fine di un ciclo, e hanno bisogno di nuovi acquisti con i quali far cominciarne uno nuovo, e l’assistito di Mino Raiola è un profilo sul quale gli spagnoli avevano catalizzato l’attenzione prima che diventasse un nuovo calciatore della Juventus.

De Ligt-Juventus, calciomercato: sarà addio a fine stagione? Il Barca..

Andrea Pirlo esulta per il gol (Getty)

Ricordiamo che nel contratto del classe ’99 è stata inserita una clausola che gli permetterebbe di dire addio alla Juve qualora arrivasse un club disposto a mettere sul piatto 150 milioni di euro. Una cifra che i catalani, alla luce delle note vicissitudini economiche-finanziarie, è molto improbabile che sborsino. Ecco perché potrebbe farsi strada l’ipotesi di inserire nel possibile affare un paio di contropartite tecniche gradite ai bianconeri, tra cui quel Dembele sul quale Paratici ha effettuato alcuni sondaggi già in passato.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, pressing su Rabiot: la cifra richiesta