Calciomercato Juventus, Marcelo più vicino: l’indizio arriva dal Real

0
1116

Marcelo alla Juventus, calciomercato: il difensore brasiliano nel mirino della Vecchia Signora. Il Real, intanto, vira su Guerreiro del BorussiaCalciomercato Juventus

Calciomercato Juventus Marcelo/ La trattativa per il rinnovo di Marcelo con il Real Madrid sembra ormai essere naufragata quasi del tutto. Il brasiliano, il cui contratto con i Blancos scadrà il prossimo giugno, non ha trovato l’accordo con il club nel quale milita da più di quattordici anni, e le possibilità di un suo addio diventano ogni giorno sempre più concrete. A confermare indirettamente questa suggestiva pista di mercato è l’indiscrezione che rimbalza dalla Spagna e riportata da tuttojuve.com, secondo la quale il Real avrebbe cominciato a sondare il terreno per il terzino del Borussia Dortmund Guerreiro, valutato circa 30 milioni di euro.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, addio De Ligt: il futuro del difensore è segnato

Marcelo piace e non poco alla Juventus: i bianconeri sono interessati al brasiliano da più di un anno, su esplicita richiesta di Cristiano Ronaldo, che vorrebbe ricreare il tandem che tanto bene ha fatto con la maglia del Real. Mai come quest’anno l’affare Marcelo-Juve può diventare realtà, a patto che il giocatore decida di decurtarsi il suo attuale stipendio, che si aggira sui 10 milioni di euro. La “Vecchia Signora” non vorrebbe andare oltre un contratto annuale a 5,5 milioni più bonus a stagione, con opzione per il rinnovo al raggiungimento di determinate condizioni.

Marcelo alla Juventus, calciomercato: dalla Spagna ne sono sicuri

marcelo calciomecato juventus
Marcelo, Calciomercato Juventus @Getty

Calciomercato Juventus Marcelo/ Probabile che nelle prossime settimane l’entourage del terzino e i vertici dirigenziali del Real si incontrino nuovamente per cercare di pervenire ad un punto di svolta: nel caso la fumata fosse nera, ecco che la Juve smetterebbe di agire a fari spenti per poter chiudere l’affare a stretto giro di posta. Il solo Alex Sandro non basta per una squadra che desidera affermarsi non soltanto in Italia, ma anche e soprattutto in Europa: e il feeling di Marcelo con la Coppa dalle grandi orecchie non è niente male..

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, pressing su Rabiot: la cifra richiesta