Juventus, la gaffe di Lapo su Gianni Agnelli: il web non perdona

0
971

Juventus, la gaffe di Lapo non è passata inosservata. Nel ricordo del nonno Gianni Agnelli, il web non perdona l’errore del rampollo

L’avvocato Agnelli, venerdì era il centenario della sua nascita (getty)

Sono passati due giorni. La ricorrenza del centenario di Gianni Agnelli non è stata una data come tante per la Juventus e la Ferrari. Molti lo hanno voluto ricordare. E anche Lapo Ekann non poteva esimersi.

Il nipote infatti è stato intervistato da Tuttosport, che ha dedicato ad Agnelli un lungo speciale. Con commenti, inserti, e appunto delle chiacchierate con le persone più vicine all’avvocato. Il problema però è stato un altro. Nell’articolo ovviamente è in evidenza il titolo: “Nonno, un supereroe della Marvel, per me era Superman”. L’errore non è passato inosservato al popolo  del web.

LEGGI ANCHE: Gianni Agnelli, oggi avrebbe compiuto 100 anni il simbolo della Juventus

LEGGI ANCHE: Cagliari-Juventus, probabili formazioni: le scelte di Pirlo

Juventus, l’errore di Lapo spopola

Lapo Elkann
Lapo Elkann @Getty Images

Superman infatti, non è un personaggio creato dalla Marvel ma dalla Dc Comics. Lapo, dopo aver pubblicato in anteprima l’enorme paginone del quotidiano torinese, fa mea culpa, ma il danno ormai è stato fatto. E i commenti si sprecano, molti anche ironici a dire il vero. Che però rendere davvero l’ idea dell’errore (da spartire con Tuttosport) commesso.

“Un grande giocatore della Juventus, Lukaku” dice qualcuno. “Non ne bricca una, Superman è un prodotto DC!”, “Passo su tutto…ma da appassionato di fumetti non tollero Superman affiancato alla Marvel!” scrive un altro. Diciamo che non è andata benissimo. Anche perché, ormai, non c’era nemmeno più tempo per rimediare. Lapo ha pubblicato l’inserto nella tarda serata. Con il giornale ormai in stampa. E quindi l’errore rimane ben scritto nelle pagine del quotidiano torinese. Che purtroppo non ci ha potuto fare nulla: se non ingoiare amaro.