Calciomercato Juventus, colpo dallo United: Inter e Roma beffate?

0
20005

Mata alla Juventus, calciomercato: i bianconeri sognano il colpo a parametro zero, ma devono fare i conti con la Roma e con l’InterCalciomercato Juventus

Calciomercato Juventus Mata / Il mercato degli svincolati è sempre stato sfruttato dalla Juventus per cercare di puntellare la rosa a disposizione dei vari allenatori che nel corso degli anni si sono succeduti sulla panchina bianconera. Ovviamente non sempre i colpi low cost hanno dato i risultati sperati: basti ricordare, ad esempio, gli acquisti di Rabiot e Ramsey, che fino a questo momento hanno assolutamente deluso le attese. Tuttavia, è impossibile dimenticare i vari Pogba, Pirlo, Dani Alves, Evra, Llorente, il cui impatto sul campionato italiano e sulla realtà bianconera in generale è stato devastante.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, Icardi o Vlahovic per l’attacco? Le quote parlano chiaro

Sebbene negli ultimi anni il lavoro di Paratici si è incentrato prevalentemente a svecchiare una rosa corroborata da numerose vittorie, il CFO juventino starebbe setacciando anche quest’anno il mercato dei parametri zero, alla ricerca di un rinforzo con il quale incrementare il tasso qualitativo della compagine a disposizione di Andrea Pirlo. Nelle ultime ore, a detta di tuttojuve.com, è tornato ad essere accostato ai campioni d’Italia uscenti il profilo di Juan Mata, ormai in rotta di collisione con lo United, club con il quale non ha ancora trovato l’accordo per il rinnovo del contratto in scadenza quest’estate.

Mata alla Juventus, calciomercato: la concorrenza per lo spagnolo non manca

Mata, Calciomercato Juventus @Getty

Mata Juventus / Il classe ’88 fino ad ora ha disputato poco più di 10 partite, siglando appena due goal in Efl Cup. Il legame con Solskjaer è ai minimi termini, e quest’estate il fantasista potrebbe davvero fare le valigie. Sull’iberico è da segnalare anche l’interessamento di Roma ed Inter, club con i quali i Red Devils hanno avuto modo di negoziare negli ultimi anni, come evidenziano le ultime operazioni legate a Smalling e Lukaku. Non sono state ancora rese note le possibili offerte per il calciatore, che comunque intriga e non poco le squadre italiane: scenario, dunque, da monitorare con molta attenzione per la prossima estate.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, Dybala out: decisa la sua prossima destinazione