Bentancur lascia la Juventus? Calciomercato, spunta una clamorosa novità

0
907

Calciomercato Juventus, cessione Bentancur: il futuro del centrocampista uruguayano è un mistero. Le ultime indiscrezioni alimentano dubbi in casa bianconera

Calciomercato Juventus Bentancur/ Nel momento in cui la Juve ha deciso di imbastire lo scambio Pjanic-Arthur, nella mente dei vertici dirigenziali bianconeri c’era il desiderio di puntare con decisione su Rodrigo Bentancur, che sembrava rivitalizzato dalla cura Sarri. A distanza di poco meno di un anno, molte cose sono successe: l’ex Boca ha deluso le aspettative, denotando non pochi problemi in fase di impostazione. Adattato in più di una circostanza al ruolo di play basso, molte volte ha commesso degli errori che la compagine di Pirlo ha pagato a caro prezzo, l’ultimo dei quali è costato il goal che ha permesso al Porto di passare in vantaggio.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, affare Depay: la rivelazione di Aulas fa saltare il banco

Ecco perché un eventuale addio del Benta, che ad inizio stagione sembrava da escludere, oggi come oggi potrebbe rivelarsi una soluzione piuttosto accomodante per le casse del club bianconero. Secondo quanto riferito dalla redazione di tuttojuve.com, nel caso in cui arrivasse un’offerta di un certo tipo, Fabio Paratici si siederebbe al tavolo delle negoziazioni.

Calciomercato Juventus, cessione Bentancur: gli ultimi aggiornamenti

Calciomercato Juventus, Bentancur @Getty

Ma quanto vale Bentancur? Difficile dirlo, in un mercato i cui prezzi devono necessariamente fare i conti con l’emergenza sanitaria. Arrivato a Torino nell’ambito del ritorno di Tevez, l’ammortamento dell’uruguagio è già stato assorbito dalle casse bianconere: questo vuol dire che la sua cessione genererà una plusvalenza indipendentemente dal prezzo con il quale la mezzala verrà ceduto. Nessun club ha bussato con decisione alla porta della Juventus, che potrebbe decidere di accontentarsi anche di 40 milioni, per finanziare i futuri colpi richiesti da Pirlo.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, l’obiettivo di Paratici si scaglia contro i compagni