Calciomercato Juventus, il ritorno è più vicino del previsto

0
1508

Calciomercato Juventus, il ritorno potrebbe diventare realtà: non solo scelta tecnica, ma anche per una questione economica

Allegri @Getty

Allegri alla Juventus? Forse. La cosa sicura è che i tifosi bianconeri, al momento, non pensano ad altro. E hanno solamente una gran voglia di riabbracciare l’allenatore che per cinque anni ha portato trofei e ha fatto accarezzare, da molto vicino, il sogno Champions League.

Intervistato da Sky, Allegri non ha sicuramente chiuso le porte. Anzi, ha detto una cosa: che a giugno vuole tornare in panchina. Lo farà con chi gli presenterà il progetto tecnico migliore. E tenendo in considerazione la rosa bianconera – nonostante i problemi a centrocampo – non c’è un’altra squadra in giro in Italia che si possa avvicinare alle richieste del livornese. A meno che, per esempio la Roma, non gli dia carta bianca sul mercato e un bel gruzzolo per poter prendere chi reputa più vicino alla sua idea di calcio.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, “Vuole il Real Madrid”: As lancia la bomba

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, sarà rivoluzione: solo in nove sono sicuri di rimanere

Calciomercato Juventus, ballano i soldi dell’ingaggio

Juventus
Maurizio Sarri (Getty Images)

Sull’argomento, questo pomeriggio, durante la trasmissione “Tutti Convocati” di Radio24, è intervenuto Biasin, giornalista di Libero. “Allegri secondo me ha tante possibilità di tornare alla Juve ora. Ricordiamoci che vuole almeno i suoi 7 milioni l’anno e non tutte le squadre possono permettersi questo ingaggio” ha detto.

Una questione da tenere senza dubbio in considerazione. Anche se è altrettanto vero che Agnelli, la scorsa estate, ha scelto Pirlo soprattutto per non dover sborsare più del dovuto per un tecnico. C’era già Sarri a libro paga. Alla fine del campionato però le cose potrebbero cambiare. Cedendo anche alcuni dei calciatori (Rabiot Ramsey su tutti) che hanno uno stipendio senza dubbio ingiustificato per le qualità che fino al momento hanno mostrato.