Mancini è l’idea della Juventus. Ma bisogna attendere l’Europeo

0
894

La Juventus vira con decisione su Roberto Mancini, tecnico della Nazionale italiana che sta facendo esprimere un calcio propositivo e concreto agli azzurri.

Mancini Italia JuventusLa posizione di Andrea Pirlo è sempre più borderline, anche perché alla Juventus hanno iniziato a prendere in considerazione l’ipotesi fallimento. Sportivo, naturalmente. Anche perché non conquistare l’accesso alla Champions League sarebbe un clamoroso punto ad un decennio di grandi successi. Probabilmente mai più replicabile da nessuno. L’ultima idea partorita ai livelli più alti della società bianconera porta direttamente a Roberto Mancini, tecnico della Nazionale. Juventino come da egli stesso ammesso, ha in passato però allenato l’Inter post-Calciopoli. Poco male, perché comunque è un passato ormai remoto.

LEGGI ANCHE >>> Pinsoglio svela il futuro di Cristiano Ronaldo e della Juventus

Mancini e la Nazionale

Juventus
L’allenatore della Nazionale Roberto Mancini, Calciomercato Juventus @Getty

Roberto Mancini adesso è concentrato sulla Nazionale e sull’Europeo. Si tratterebbe, pertanto, di aspettarlo. Nella migliore delle ipotesi per la metà di luglio qualora l’Italia centrasse la finale. Un affondo con lui, però, va deciso nell’immediato in modo da poter avere il tempo di far incastrare tutte le pedine. La Figc vorrebbe il tempo per trovare un valido sostituto, la Juventus nel caso di un no orientarsi su un altro allenatore. E Pirlo? La sua posizione è delicata nonostante sia stimato da Agnelli, Paratici e Nedved. Ma se cambiasse il management? A quel punto ogni cosa sarebbe possibile e ipotizzabile, nessuna ipotesi andrebbe scartata.